Chadwick Boseman, addio alla star di Black Panther

Autore: Pasquale Oliva ,

Come un fulmine a ciel sereno giunge la terribile notizia della morte di Chadwick Boseman, diffusa con una nota pubblicata sui profili social dell'attore dal suo ufficio stampa. La causa della morte è un cancro al colon, contro cui combatteva dal 2016. Boseman aveva 43 anni.

No X.com parameter url defined

L'attore statunitense, dopo piccoli ruoli in serie TV come #Law & Order, #CSI: NY, #Cold Case e #Castle, ha conquistato pubblico e critica con il suo Black Panther apparso in #Captain America: Civil War (2016), #Avengers: Infinity War (2018), #Avengers: Endgame (2019) e protagonista assoluto dell'#omonimo film diretto da Ryan Coogler. Quello del 2018 dedicato al Re dell'immaginario regno del Wakanda è stato il primo cinecomic - in assoluto, non solo del franchise Marvel - ad ottenere una nomination agli Oscar per la categoria 'miglior film'.

Advertisement

Boseman, si legge nella nota, si è spento a casa sua, con la moglie e la famiglia al suo fianco:

No X.com parameter url defined

Di seguito le reazioni di Bob Iger, Executive Producer di The Walt Disney Company, e di alcuni colleghi, nonché amici, che hanno condiviso con lui l'esperienza nel Marvel Cinematic Universe, come Chris Evans e Brie Larson.

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

Interpretare il Re T'Challa è stato l'onore più grande della sua carriera, riporta la nota, ma Black Panther - di cui è stato ufficialmente annunciato il sequel - e gli altri citati cinecomic del Marvel Cinematic Universe non sono le uniche pellicole di rilievo a cui ha preso parte Boseman. Si ricordano #42 - La vera storia di una leggenda americana, #Get on Up - La storia di James Brown, #City of Crime dei fratelli Russo e #Da 5 Bloods - Come fratelli, con Spike Lee alla regia.

Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...