8 attrici che potevano essere Gamora in Guardiani della Galassia

Autore: Giulia Greco ,

Prima che venisse annunciato il cast ufficiale di Guardiani della Galassia, il film di James Gunn del 2014, circolavano diverse voci e ipotesi su chi avrebbe interpretato la protagonista femminile, la combattiva Gamora. Sorprendentemente, Zoe Saldana non era l'attrice più quotata, ce n'erano altre in lizza che sembra fossero a un passo dall'ottenere la parte. Ecco di chi si tratta.

Gina Carano

Disney
Gina Carano in una scena di The Mandalorian
Gina Carano nel quarto episodio di The Mandalorian

Dopo aver preso parte, nel 2012, all'action movie Haywire, Gina Carano si contendeva la parte di Gamora con poche altre colleghe.

Advertisement

Ex lottatrice di arti marziali miste, Gina Carano avrebbe potuto dare a Gamora le sembianze di una vera combattente, un po' come ha fatto successivamente con il ruolo di Cara Dune nella serie televisiva The Mandalorian.

Olivia Wilde

Universal Studios
Olivia Wilde
Olivia Wilde in Cambio vita

Si dice che Olivia Wilde fosse una delle prime scelte di Marvel Studios per introdurre i Guardiani della Galassia nel MCU. Secondo le fonti, le sarebbe stato anche offerto il ruolo, ma l'attrice avrebbe rifiutato. La ragione? La Wilde era stanca di dar vita a personaggi tutti simili tra loro.

Advertisement

In un'intervista rilasciata a The Guardian nel 2013, ha detto:

Sono stata scelta per recitare in The OC e anche, inizialmente, in House nei panni di una donna gelida, sicura di sé, emotivamente riservata, ma io non sono così. Non riesco a comprendere il motivo, probabilmente è perché la gente ha visto che ero in grado di farlo. Ma ci vuole più coraggio per interpretare qualcuno di vulnerabile. Si crede che un buon personaggio femminile sia uno che è davvero tosto - una femme fatale. Ma un grande personaggio femminile può spesso essere un completo disastro. La gente pensava che potessi interpretare solo la tipa tosta e mi sarebbero stati proposti sempre quei ruoli, che non sembravano neanche umani. Sono stata scelta per interpretare un programma per computer in Tron: Legacy e un alieno in Cowboys and Aliens. Ho pensato: 'C'è qualcosa che non va qui ...'

Amanda Seyfried

Studio Canal/The Montecito Picture Company
Chloe - Tra seduzione e inganno
Amanda Seyfried in Chloe - Tra seduzione e inganno

Anche Amanda Seyfried ha rifiutato il ruolo di Gamora, ma la ragione è ben diversa da quella offerta da Olivia Wilde. L'attrice ha infatti rivelato di non aver voluto far parte del film perché spaventata dalle infinite ore di trucco che sarebbero servite per trasformarla in una aliena dalla pelle verde. Colpa di Jennifer Lawrence, che le aveva raccontato quanto fosse stato estenuante per lei prepararsi per la parte di Mystica nei film sugli X-Men.

Adrianne Palicki

FOX
Adrianne Palicki in The Orville
Adrianne Palicki nella serie The Orville

Nessuna conferma di casting per l'attrice e modella Adrianne Palicki, eppure il suo nome, intorno al 2013, figurava nella lista di quelli presi in considerazione per la parte di Gamora in Guardiani della Galassia.

Advertisement
Advertisement

Quello che sembra un rumor più che una shortlist ufficiale, è stato originato su una pagina Facebook dedicata alle novità riguardanti il Marvel Cinematic Universe.

Kristanna Loken

ARC Entertainment
Kristanna Loken
Kristanna Loken in Bounty Killer

Accanto a Palicki, Kristanna Loken, già vista in Terminator 3: Le Macchine Ribelli, era tra le attrici che, si diceva, fosse stata considerata per la parte di Gamora. Anche in questo caso, non ci sono state conferme né dall'attrice né dai responsabili dei casting in casa Marvel.

Moon Bloodgood

The Halcyon Company/Wonderland Sound and Vision
Terminator Salvation
Moon Bloodgood in Terminator Salvation

Abbiamo visto Moon Bloodgood in Terminator Salvation e avremmo potuto vederla anche in Guardiani della Galassia se il personaggio di Gamora non fosse stato infine interpretato da Zoe Saldana.

Rachel Nichols

Syfy Media/LLC
Rachel Nichols in Continuum
Rachel Nichols in un episodio di Continuum

L'attrice di Criminal Minds è stata considerata per il ruolo di Gamora in Guardiani della Galassia insieme a Adrianne Palicki, Kristanna Loken, Moon Bloodgood e Rosario Dawson.

Rosario Dawson

K/O Paper Product/Goldrest Pictures
Rosario Dawson nel film Eagle Eye
Rosario Dawson in Eagle Eye

Rosario Dawson avrebbe tentato l'audizione per Gamora in Guardiani della Galassia, ma come ben sappiamo non è riuscita a spuntarla sulla collega Zoe Saldana. Tuttavia, appena un anno più tardi ha fatto il suo ingresso nel mondo dei supereroi Marvel nelle serie Netflix Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist e The Defenders nei panni di Claire Temple.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...