Dune: le immagini del film di Villenevue (e cosa ci raccontano)

Warner Bros. Oscar Isaac

Si avvicina il momento del nuovo Dune e il magazine Empire ha mostrato in copertina i suoi protagonisti!

Empire Magazine ha pubblicato le cover della sua rivista cartacea per il mese di ottobre 2020. Queste sono dedicate al remake di Dune diretto da Denis Villeneuve.

Dopo il film firmato da David Lynch nel 1984, quella di Villeneuve sarà la seconda trasposizione sul grande schermo del romanzo fantascientifico scritto da Frank Herbert nel 1965.

La versione moderna del regista di Arrival e Blade Runner 2049 sarà ovviamente supportata dall'uso della computer grafica e da un cast di rilievo. Questi elementi potrebbero rendere il film di Villeneuve il più costoso del 2020.

Gli attori e le attrici protagoniste di quella che ci si aspetta essere una epopea fantascientifica altamente spettacolare sono divisi su due cover.

La cover dedicata alla Casata Atreides

Nella prima cover, che si può vedere qui sotto nel tweet di Empire Magazine, si possono distinguere i protagonisti della Casata Atreides.

Da sinistra verso destra si possono ammirare nei loro ruoli:

  • Josh Brolin nei panni di Gurney Halleck
  • Oscar Isaac nel ruolo di Dule Leto, padre del protagonista Paul Atreides
  • Timothée Chalamet nei panni di Paul Atreides
  • Rebecca Ferguson nel ruolo della maga Lady Jessica

Questi personaggi rappresentano i buoni che governano il pianeta Caladan e che fanno parte del consiglio chiamato Landsraad.

Nei libri di Dune, il Landsraad è un consiglio formato dai nobili dell'Impero che insieme ad altre 2 organizzazioni (la CHOAM e la Gilda Spaziale) e l'Imperatore stesso mantengono l'equilibrio politico e finanziario del loro mondo.

La cover dedicata ai Fremen

I Fremen sono abitanti del pianeta Dune che vivono seguendo una certa filosofia e, grazie a questa, riescono a sopravvivere nel desertico e inospitante pianeta.

I Fremen sono abili guerrieri capaci persino di cavalcare i Vermi delle sabbie di Dune.

Mostrati nella seconda cover di Empire Magazine, i Fremen protagonisti del film sono (da sinistra verso destra):

  • Zendaya nel ruolo di Chani
  • Javier Bardem nei panni di Stilgar, ovvero il leader di una delle tribù dei Fremen
  • Sharon Duncan-Brewster nelle vesti di Liet-Kynes
  • Jason Momoa nei panni di Duncan Idaho.

È bene specificare che il personaggio di Momoa non è originario dei Fremen ma si è unito a loro.

Oltre a queste due cover regolari che i fan troveranno in vendita nelle edicole e online, Empire ha realizzato una cover speciale per i suoi abbonati.

Questa, visibile qui sotto, offre un incredibile sguardo a uno dei giganteschi Vermi delle sabbie di Dune che si mostra pronto a mangiare un ignaro Paul Atreides.

Queste belle immagini si aggiungono a quelle già pubblicate recentemente e che ci fanno ardentemente sperare di vedere un trailer a breve.

Il film Dune di Denis Villenueve è stato annunciato in uscita negli Stati Uniti entro la fine del 2020. L'uscita cinematografica americana sarà accompagnata da una serie di pubblicazioni connesse alla storia della pellicola fantascientifica.

      Cerca