Netflix, arrivano alcuni film e serie TV gratuiti in Italia: ecco la lista

Autore: Biagio Petronaci ,

Netflix, senza nessun preavviso, ha lanciato anche in Italia un’apposita sezione in cui gli utenti potranno guardare gratuitamente film e serie televisive. Gli interessati non dovranno creare nessun account: sarà sufficiente collegarsi alla pagina dedicata.

La lista dei contenuti gratuiti non è lunghissima, ma consentirà ai non abbonati di testare il servizio. Gli utenti potranno poi decidere di effettuare la sottoscrizione o desistere. Si tratta ovviamente di un’operazione con cui Netflix intende pubblicizzare il proprio catalogo, ma i contenuti sono disponibili anche in 4K (ovviamente dove possibile).

I film gratuiti disponibili su Netflix senza abbonamento

Netflix
Papa Benedetto XVI e Jorge Mario Bergoglio camminano in un giardino

Durante gli ultimi anni, Netflix ha proposto agli abbonati alcuni film interessanti, spesso ritagliandosi anche un posto durante la Notte degli Oscar.

Advertisement

L’offerta – sotto questo punto di vista – è variegata. La piattaforma ha ora deciso di rilasciare alcuni film che potranno essere guardati (anche interamente) gratuitamente e senza dover necessariamente creare un account. Ecco la lista:

  • #I Due Papi: con ben 3 candidature ai Premi Oscar, il film del 2019 diretto da Fernando Meirelles ha riscosso un enorme successo. Nel lungometraggio troviamo Jonathan Pryce e Anthony Hopkins interpretare, rispettivamente, Papa Francesco e Papa Benedetto XVI. I Due Papi racconta il rapporto tra i due ecclesiastici prima dell’elezione di Jorge Mario Bergoglio.
  • #Bird Box (2018, diretto da Susanne Bier): il film è ambientato in un pianeta Terra distrutto, in cui una creatura riesce a trasformarsi nei peggiori incubi degli umani dopo aver guardato negli occhi le proprie prede. Una madre cerca un rifugio sicuro per i propri figli, ma dovrà sopravvivere senza utilizzare la vista.
  • #Murder Mystery (2019, diretto da Kyle Newacheck): due coniugi (interpretati da Jennifer Aniston e Adam Sandler) vanno in vacanza in Europa, ma – a causa di un incontro - vengono incriminati per l’omicidio di un miliardario.

Le serie TV gratuite disponibili su Netflix senza abbonamento

Netflix
I ragazzi, protagonisti di Stranger Things, stanno fronteggiando un primo

Per quanto riguarda le serie TV, Netflix consentirà agli spettatori di guardare gratuitamente solo il primo episodio della prima stagione di ogni contenuto.

Advertisement
  • #Stranger Things: si tratta di una tra le serie televisive originali Netflix più apprezzate dal pubblico, grazie alla trama, al nutrito cast e all’ambientazione anni ’80. Dopo la scomparsa di un ragazzino, ad Hawkins avvengono alcuni misteriosi avvenimenti. Un gruppo di coraggiosi ragazzi cercherà di risolvere questa situazione.
  • #Élite: in una prestigiosa scuola spagnola, in cui studiano i rampolli di alcune ricche famiglie spagnole, avvengono dei terribili eventi che causano disordine in quell’istituto.
  • #Grace and Frankie: la commedia racconta la storia di Grace e Frankie, due rivali di lunga data che iniziano a legare quando i rispettivi mariti annunciano loro una notizia inaspettata.
  • #Il nostro pianeta: una docu-serie che mostra al pubblico le meraviglie naturali del pianeta Terra.
  • #L'Amore è cieco: un reality americano in cui alcuni ragazzi si conoscono senza mai vedersi, creando legami.
  • #Baby Boss - Di nuovo in affari: il bebè in giacca e cravatta cercherà di trovare un equilibrio tra la propria vita familiare e il proprio "lavoro".
  • #When They See Us: una miniserie che racconta la vera storia di alcuni ragazzi di Harlem (quartiere di New York) che vengono accusati ingiustamente di un attacco a Central Park.

Dove guardare i film e le serie TV gratuitamente su Netflix

Cottonbro / Pexels
Una ragazza e un ragazzo guardano Netflix con un televisore

I contenuti sono disponibili nell’apposita pagina ufficiale. Gli utenti non dovranno creare un account e non avranno nessun vincolo (successivamente, potranno decidere di attivare la sottoscrizione a pagamento oppure evitare). La pagina è disponibile nei computer, utilizzando un semplice browser, e nei dispositivi Android (sempre utilizzando un browser e non l’applicazione ufficiale di Netflix).

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...