Sphere di Michael Crichton diventerà una serie dai creatori di Westworld

Autore: Marcello Paolillo ,

Sphere è celebre il romanzo pubblicato dall’autore di Jurassic Park, Michael Crichton, nell'ormai lontano 1987. Ora, HBO ha deciso che l'opera diventerà una serie TV di prossima uscita.

Denise Thé, produttrice esecutiva e autrice di tre episodi della serie Westworld, si occuperà di produrre il nuovo show. Ma non solo: anche Jonathan Nolan e Lisa Joy torneranno a collaborare insieme per lo show ispirato a Sphere. L'idea di HBO è quella di riuscire a trasportare l'essenza dell'opera originale sul piccolo schermo, bissando così il successo ottenuto con Westworld (che, lo ricordiamo, è tratto dal film del 1973 scritto e diretto dallo stesso Crichton). 

Advertisement

La trama della serie, come riportato in anteprima da Variety, "porterà gli spettatori nelle profondità dell'oceano, dove un gruppo di scienziati si confronterà con i surreali, bellissimi e letali misteri dell’universo, per scoprire che saranno proprio le persone più vicine a loro a rivelarsi le più aliene”.

Poco sotto, invece, la sinossi ufficiale del romanzo:

Nel mezzo del Pacifico meridionale, a oltre mille piedi sotto la superficie, viene scoperta un'enorme nave misteriosa. Scoperta da un team di scienziati americani, questi decidono di scendere nelle profondità della terra per indagare sulla sorprendente scoperta. Ciò che si troveranno davanti metterà alla prova la loro immaginazione, vanificando ogni tentativo di spiegazione logica. Scopriranno ben presto che il mezzo da loro scoperto è nientemeno che un'astronave caduta dal cielo ma rimasta assolutamente intatta. E, cosa più sorprendente, il velivolo sembra avere almeno trecento anni, con al suo interno una forza terrificante e distruttiva che deve essere controllata a tutti i costi.

Nolan e Joy (con Kilter Films) saranno produttori esecutivi assieme al Team Downey di Robert Downey Jr. e Susan Downey, assieme ad Athena Wickham e Amanda Burrell.

Prodotto Consigliato

Sfera

Il romanzo è stato già portato al cinema oltre venti anni fa nel film noto in Italia come Sfera - Il terrore può essere ovunque, con protagonisti attori del calibro di Dustin Hoffman, Sharon Stone e Samuel L. Jackson, rispettivamente nei panni di Norman Goodman, Elizabeth "Beth" Halperin e di Harold "Harry" Adams. Nel cast figuravano anche Peter Coyote, Liev Schreiber e Queen Latifah.

Advertisement

Distribuito da Warner Bros. Pictures, la pellicola uscì negli Stati Uniti il 13 febbraio 1998, incassando 37 milioni di dollari in patria e soli 50,1 milioni di dollari in tutto il mondo, contro un budget di produzione di 75/80 milioni di dollari e rivelandosi quindi un flop al botteghino internazionale.

Della nuova serie HBO dedicata a Sphere non si conoscono al momento i dettagli, incluso il cast di attori che prenderà parte al progetto e l'eventuale data di rilascio.

Fonte: Variety

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...