Sul più bello: trailer, trama e cast del film

Autore: Paola Pirotti ,

In anteprima alla cinquantesima edizione del Giffoni Film Festival è stato svelato il trailer ufficiale di Sul più bello, una teen dramedy dell’esordiente Alice Filippi prodotta da Eagle Pictures.

Il film, tratto dall’omonimo libro di Eleonora Gaggero (anche attrice del film), è stato adattato in sceneggiatura da Roberto Proia e Michela Straniero e sembra voler seguire la scia di un genere poco realizzato in Italia ma di gran successo in tutto il mondo. Già dal trailer, Sul più bello promette di far commuovere un bel po' di persone.

Trama di Sul più bello

Eagle Pictures
Poster di Sul più bello
I protagonisti di Sul più bello

La storia racconta della vivace diciannovenne Marta, affetta da una rara malattia genetica che non le impedisce certo di essere travolgente e solare. Proprio per questo suo carattere esplosivo, Marta ha un solo grande obiettivo: far innamorare di sé il più bel ragazzo che lei abbia visto e farsi dire “ti amo”. Ma il tempo scorre e la ragazza dovrà riuscirci prima che la sua malattia cominci a degenerare. Il destino vuole che il ragazzo più bello che lei abbia mai visto sia Arturo, il tipo di ragazzo apparentemente inarrivabile che, in poco tempo, diventa la preda perfetta di Marta.

Advertisement

Ma una volta riuscita nel suo intento e aver trovato l’amore, la sfida più difficile per i due giovani innamorati si presenta davanti alla loro porta.

Il cast di Sul più bello

Alice Filippi dirige un cast di giovanissimi e promettenti attori italiani. Ad interpretare la protagonista Marta è la romana Ludovica Francesconi, al suo esordio al cinema dopo qualche esperienza in teatro. Sul più bello potrebbe rivelarsi il suo grande trampolino di lancio. L’inarrivabile Arturo, invece, è Giuseppe Maggio, già visto in Amore 14, ma principalmente noto per il ruolo di Fiore nella serie TV di Netflix, Baby.

Advertisement

Al fianco di Marta e le sue folli sfide, nei panni degli adorabili coinquilini Jacopo e Federica troviamo Jozef Gjura, visto in Capri-Revolution, e Gaja Masciale, anche lei al suo esordio al cinema dopo diverse esperienze in teatro. A chiudere il cerchio di giovanissimi attori troviamo anche l’autrice del libro da cui è tratto il film: Eleonora Gaggero, attrice genovese nota per la serie tv Disney Alex & Co. e per Non c’è campo di Federico Moccia. Nel film, l’attrice interpreterà il ruolo della rivale in amore di Marta, Beatrice.

Quando uscirà Sul più bello al cinema?

Il film diretto da Alice Filippi uscirà nelle sale italiane il 22 ottobre distribuito da Eagle Pictures.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...