Batman Day 2020: il 19 settembre si celebra il Cavaliere Oscuro

Autore: Marcello Paolillo ,

DC ha rivelato tutti i dettagli per il Batman Day 2020 che si terrà il 19 settembre 2020, invitando i fan di tutto il mondo a partecipare a una vasta gamma di attività dedicate all'Uomo Pipistrello.

La celebrazione invita gli appassionati di tutte le età a prendere parte a una serie di attività digitali gratuite, partecipando ai festeggiamenti sui social media e aiutando Batman a mettere insieme una serie di indizi lasciati dall’Enigmista. Decifrando i vari rompicapo, i fan potranno sbloccare rivelazioni esclusive, disponibili per un tempo limitato.

Advertisement

Il nuovo tema Waze Batman consentirà ai più di 100 milioni di utenti Waze - l'applicazione mobile gratuita di navigazione stradale - attivi ogni mese di viaggiare insieme a Batman e l’Enigmista dal 31 agosto al 31 ottobre, scegliendo di ascoltare le indicazioni nello stile del Cavaliere Oscuro (con la voce dell’attore Kevin Conroy da Batman: The Animated Series), oppure selezionando le indicazioni vocali dell'Enigmista (doppiato da Wally Wingert), con tanto di veicolo personalizzato.

DC/Warner Bros.
Il logo ufficiale del Batman Day 2020

Sarà anche possibile prendere parte a una vera e propria corsa virtuale 5K/10K a tema Batman: lanciata il 31 agosto in collaborazione con RAM Racing, la Batman Virtual Run (DCBatmanRun.com) consente ai partecipanti di svolgere la propria gara durante il giorno o la notte. Tutti gli utenti registrati riceveranno un abbigliamento esclusivo con il marchio Batman, tra cui un pullover premium con zip, una medaglia, un berretto e altro ancora. 

Ma non solo: anche gli appassionati di videogiochi avranno ciò che desiderano. Injustice 2 Mobile presenterà infatti nuove Batman Arenas, insieme a uno speciale evento di Classic Batman Invasion. Tutti i giocatori riceveranno anche un Batman Day Gift gratuito, oltre a vari pacchetti scaricabili. DC Legends celebrerà il Cavaliere Oscuro dando modo ai giocatori che si registreranno il 19 settembre di ricevere un regalo speciale, visitando il negozio per sbloccare e potenziare il loro supereroe (o villain) di Gotham grazie a una vendita promozionale.

Ultimo ma non meno importante, DC Universe Online celebrerà il Batman Day con un ciondolo a forma di Batwing gratuito per tutti i giocatori, oltre a nuova aura ispirata all'Enigmista (disponibile solo per i membri del gioco) disponibile tra il 14 e il 20 settembre.

Advertisement

I fan di Messico, Brasile, Francia, Italia, Spagna, Germania, Cina e Giappone potranno usufruire di offerte speciali, omaggi ed esclusive su un’ampia varietà di fumetti dedicati a Batman, mentre Cartoon Network in Italia - canale 607 di Sky - dal 14 al 18 settembre proporrà una programmazione speciale con una selezione di episodi tratti dalla serie animata Teen Titans Go!.

Sempre e solo per il pubblico italiano, Panini Comics proporrà Batman Day 2020: Giù il mantello, su la maschera, un libro realizzato appositamente per l'evento che raccoglie una selezione di storie classiche dell'eroe DC, mentre in alcune fumetterie che prenderanno parte all’iniziativa saranno disponibili un albo gratuito contenente due storie inedite appartenenti all’arco narrativo di La città di Bane e un gadget da collezione (ossia la Bat-card multifunzione). 

DC/Warner Bros.
Un'immagine del cofanetto DC 8-Film Collection

Warner Bros. Home Entertainment Italia, dal 30 settembre distribuirà invece il cofanetto DC 8-Film Collection, in edizione limitata e numerata. Faranno parte del box da collezione in edizione Blu-Ray: Batman v Superman: Dawn of Justice, Wonder Woman, Aquaman, Shazam!, Suicide Squad, Justice League, L’Uomo d’Acciaio, Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn), con 9 Art Card che celebrano i personaggi DC nelle più belle città italiane.

Advertisement

Non mancheranno infine fumetti digitali e kit di attività gratuiti, visto che DC offrirà tra i tanti anche il primo capitolo della graphic novel Batman: La maledizione del cavaliere bianco di Sean Gordon Murphy, oltre alle edizioni digitali gratuite di Batman: The Adventures Continue # 1 e il primo capitolo della graphic novel di Batman Tales: Once Upon a Crime (i lettori possono trovarli su DCcomics.com e ReadDC.com, nonché su Apple, ComiXology.com, Google, Hoopla, Overdrive, Madefire e Nook). La vendita di fumetti digitali del Batman Day includerà più di 400 eBook e oltre 3000 fumetti digitali, scontati a partire da 99 centesimi per i periodici, e a partire da 5 dollari e 99 per gli ebook.

Nella settimana che precede il Batman Day, i fan avranno la possibilità di approfondire tutto ciò che riguarda il personaggio: visitando il sito BatmanDay.com sarà infatti possibile trovare nuove attività (come istruzioni per maschera e mantello fai-da-te), un video dimostrativo sulla creazione del tuo Bat-segnale e molto altro ancora.

L'avventura del Batman Day 2020 prenderà il via non appena il Bat-segnale virtuale si accenderà alle 21.00 del 18 settembre, sul profilo Twitter di DC Comics.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...