Lasciami andare, il film di chiusura di Venezia 77: trailer, trama e cast

Stefano Accorsi è il protagonista di Lasciami andare, il nuovo thriller di Stefano Mordini che sarà presentato alla 77° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Con Serena Rossi e Valeria Golino, è stato girato proprio a Venezia.

Lasciami andare è il titolo del nuovo lavoro di Stefano Mordini, che sarà presentato come film di chiusura della 77° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Ambientato a Venezia e diretto da Mordini, questo thriller italiano racconta la storia di Marco – interpretato da Stefano Accorsi – diviso tra passato, presente e futuro.

Warner Bros.Il cast di Lasciami andare nella locandina del film
Il poster di Lasciami andare

Le immagini dal trailer

Warner Bros. ha rilasciato il trailer ufficiale di Lasciami andare, che ci dà un piccolo assaggio del film. Le prime immagini sono proprio quelle di Venezia, dov’è ambientata la pellicola. Una donna di nome Perla (Valeria Golino) si rivolge al protagonista, Marco (Stefano Accorsi):

Lei ha perso un figlio… è stato un incidente, vero?

Adesso sposato con Anita (Serena Rossi), Marco diventerà padre per la seconda volta, dopo la tragica morte del primogenito avuto dalla prima moglie, Clara (Maya Sansa).

Mio figlio Giacomo ha confessato che nella sua stanza appare un bambino.

Warner Bros., foto di Andrea PirrelloPrimo piano di Stefano Accorsi
Stefano Accorsi in Lasciami andare

Si può andare avanti oltre le ombre del passato?”, recita il promo. Mentre Marco si trova sul punto di voltare pagina dopo la scomparsa di Leo, la nuova proprietaria della casa dove viveva con Clara confessa di avvertire una presenza che tormenta sia lei che suo figlio…

La trama del film di Stefano Mordini con Stefano Accorsi

Ambientata a Venezia, la trama racconta la storia di Marco (Stefano Accorsi), che sta cercando di superare la tragica scomparsa del figlio Leo avuto dalla prima moglie Clara (Maya Sansa). Adesso sposato con Anita (Serena Rossi), è in attesa del suo secondo figlio.

Warner Bros., foto di Andrea PirrelloPrimo piano di Serena Rossi
Serena Rossi è Anita in Lasciami andare

La notizia dell’arrivo di un altro bambino è come una piccola luce in fondo al tunnel per Marco, ma proprio quando le cose sembrano migliorare un po’ appare una donna, Perla (Valeria Golino), la nuova proprietaria della casa in cui viveva con Clara.

Perla si mette in contatto con la coppia per chiedere informazioni sul tragico incidente di cui Leo è stato vittima: la donna sostiene, infatti, di avvertire un’inquietante presenza in casa e di sentire la voce di un bambino, che tormenta sia lei che il figlio.

Warner Bros., foto di Andrea PirrelloStefano Accorsi e Valeria Golino sul set di Lasciami andare
Stefano Accorsi e Valeria Golino in Lasciami andare

Nuovamente, Marco si trova combattuto tra passato, presente e un futuro ancora tutto da scrivere…

Il cast di Lasciami andare

Diretto da Stefano Mordini e prodotto da Roberto Sessa, Lasciami andare vede nel cast Stefano Accorsi, nei panni del protagonista Marco. Accanto a lui, ci sono Valeria Golino (Perla), Serena Rossi (Anita) e Maya Sansa (Clara).

Warner Bros., foto di Andrea PirrelloStefano Accorsi e Maya Sansa sul set di Lasciami andare
Stefano Accorsi e Maya Sansa nella pellicola di Stefano Mordini

Tra gli attori, anche Antonia Truppo, Lino Musella, Ludovico Benedetti ed Elio De Capitani.

Distribuito da Warner Bros., il film è stato girato durante l’inverno scorso, quando l’acqua alta ha messo in ginocchio Venezia.

La data di uscita al cinema

Non si sa ancora quando Lasciami andare uscirà al cinema, in Italia.

      Cerca