Orlando Bloom e Amazon racconteranno la storia dell'avvocato Jared Genser

Autore: Elena Arrisico ,

La storia dell’avvocato per i diritti umani Jared Genser sarà raccontata da Orlando Bloom in una serie TV targata Amazon.

Genser ha aiutato a liberare prigionieri politici in diverse aree a rischio del mondo. Al momento, la serie si trova in fase di sviluppo e non ha ancora un titolo, se non quello di Untitled Jared Genser Project. Come riportato da Deadline, Orlando Bloom ha dichiarato:

Advertisement

Mi sono sentito subito legato a Jared, quando ho sentito parlare del lavoro straordinario che stava facendo in tutto il mondo. […] Sapevo che sarebbe stata una serie dinamica e incisiva, capace di esplorare storie non raccontate di ingiustizie. Sono orgoglioso di lavorare con Jared e il suo team per dare vita a queste storie importanti.

No Instagram parameter url defined

Jared Genser è, attualmente, amministratore delegato dello studio legale Perseus Strategies, oltre a essere fondatore di Freedom Now. Genser in passato ha lavorato per numerosi attivisti e difensori dei diritti umani di spicco, tra cui Desmond Tutu, Elie Wiesel e l’ex Presidente della Repubblica Ceca Václav Havel. Tra i suoi attuali clienti, ci sono il politico venezuelano Leopoldo López, l’ex Presidente delle Maldive Mohamed Nashee, l’ex Vice Primo Ministro malese Anwar Ibrahim e alcuni ostaggi americani.

No Instagram parameter url defined

Il lavoro di Jared Genser consiste, soprattutto, nel cercare di liberare prigionieri per i diritti umani in aree ad alto rischio del mondo, lavorando con un nucleo di operatori specializzati. Genser ha dichiarato:

Advertisement

Ho pensato a lungo che un pubblico più ampio avrebbe davvero apprezzato uno show ispirato al mondo in cui vivo ogni giorno, uno con eroi e cattivi, la posta in gioco della vita e della morte e dove il successo o il fallimento possono cambiare il corso di un intero Paese. Non avrei potuto immaginare partner migliori di Orlando e Bruce in questo viaggio. E sono incredibilmente grato per il forte sostegno di Amazon Studios.

Prodotta dallo stesso Bloom e dall’ex dirigente di HBO, Bruce Richmond, la serie sarà distribuita da Amazon Studios che produce insieme ad Amazing Owl Productions e TrueNorth Media. Jared Genser è co-produttore esecutivo.

No Instagram parameter url defined

Al momento, non sono stati rivelati i nomi degli sceneggiatori e degli attori che lavoreranno al progetto.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...