The World to Come, il film in concorso a Venezia 77

Sony Pictures Katherine Waterston e Vanessa Kirby

Ai nastri di partenza di Venezia77 c'è The World to Come, il nuovo film drammatico diretto da Mona Fastvold con il vincitore del premio Oscar Casey Affleck.

Con tutte le dovute precauzioni, la 77esima Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia si terrà dal 2 al 12 settembre 2020.

Tra i film in concorso c'è The World to Come diretto da Mona Fastvold. La regista classe '86 originaria della Norvegia è al suo secondo lungometraggio, dopo aver diretto nel 2014 il film dal titolo The Sleepwalker.

The World to Come è un film drammatico ambientato verso la metà dell'Ottocento nel nord dello stato di New York. La storia ruota attorno a due coppie che vivono in fattorie vicine. Abigail è sposata con Dyer, mentre Tallie è la moglie di Finney.

Le due donne inizieranno una relazione amorosa che permetterà loro di colmare un vuoto nell'anima che non sapevano nemmeno di avere.

Abigail e Tallie riscopriranno insieme il vero significato della parola amore e conosceranno sensazioni che mai avevano vissuto prima di allora. La loro relazione risulterà essere una novità in un mondo che ancora non è a conoscenza dell'amore tra due persone dello stesso sesso. Dall'altro lato, i due uomini, Dyer e Finney, saranno feriti, gelosi e arrabbiati.

Sony PicturesUna donna distesa su un tavolo
The World to Come in concorso a Venezia 77

La sceneggiatura di The World to Come è stata scritta dal duo composto da Ron Hansen e Jim Shepard. Hansen è l'autore del racconto L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford dal quale è stato tratto il film omonimo, mentre Shepard ha all'attivo la sceneggiatura di And Then I Go del 2017.

Il cast di The World to Come

  • Katherine Waterston nei panni di Abigail
  • Vanessa Kirby nel ruolo di Tally
  • Christopher Abbott nelle vesti di Finney
  • Casey Affleck nel ruolo di Dyer

Katherine Waterston è meglio conosciuta per il suo ruolo di Tina Goldstein nella saga di Animali Fantastici. L'attrice ha inoltre partecipato a film come Alien: Covenant, La truffa dei Logan e Vizio di forma. Prossimamente la si vedrà nella serie TV The Third Day nei panni di Jess.

Vanessa Kirby ha iniziato la sua carriera di attrice nel 2010 ma ha già all'attivo diverse partecipazioni importanti come quella nella saga di Mission: Impossible, dove ricopre il ruolo di White Widow. È stata protagonista della serie The Crown e ha anche partecipato al film action Fast & Furious: Hobbs & Shaw.

Abbott si è messo in luce con l'intensa performance nella prima stagione della serie The Sinner. Inoltre ha avuto un ruolo nel film First Man - Il primo uomo e nella miniserie Catch-22.

Affleck ha vinto il premio Oscar per la miglior interpretazione da protagonista nel film Manchester by the Sea. Recentemente è stato visto nel film Light of My Life che lui stesso ha sceneggiato e diretto.

A Venezia 77, The World to Come potrà essere visto in sala dal pubblico a partire dal 6 settembre 2020.

      Cerca