Grey's Anatomy: dal 5 al 12 settembre un canale dedicato alla serie!

ABC Sandra Oh, Ellen Pompeo e Patrick Dempsey in un'immagine promozionale di Grey's Anatomy

Vi piacerebbe rivivere le emozioni di Grey's Anatomy dal primissimo episodio? È in arrivo un canale dedicato al medical drama, che vi farà compagnia nel mese di settembre.

Nostalgici di Grey's Anatomy? Arriva un canale interamente dedicato al longevo medical drama, creato da Shonda Rhimes nel 2005, per rivivere le emozioni dei medici dell'ospedale più famoso del piccolo schermo.

Tutto è iniziato con l'incontro fatale tra Derek Shepherd e "la ragazza del bar", Meredith Grey; tra i due scoppia la scintilla, ma dopo una notte di passione non possono minimamente immaginare di trovarsi a lavorare nello stesso ospedale. Derek è un chirurgo affermato, mentre Meredith, figlia della celebre Ellis Grey, è la sua specializzanda. Una relazione apparentemente impossibile che farà sognare milioni di fan.

Da questo momento inizia Grey's Anatomy, medical drama destinato a entrare nella storia: ad oggi è infatti il più duratura nella storia della televisione, superando di gran lunga il record detenuto finora da E.R. - Medici in prima linea.

La serie è stata un trampolino di lancio per molti attori, tra cui Ellen Pompeo, che è diventata l'attrice drammatica più pagata della televisione. Nel cast troviamo anche Patrick Dempsey (di recente visto in Diavoli e La verità sul caso Harry Quebert), Sandra Oh (oggi star di Killing Eve), Katherine Heigl (era l'aliena Isabel Evans in Roswell) e Justin Chambers (all'inizio del 2020 ha lasciato la serie per dedicarsi ad altro).

Ecco cosa c'è da sapere sul nuovo canale dedicato a Grey's Anatomy e quali sono gli episodi da non perdere.

FOX Grey's Anatomy: dettagli sul canale dedicato alla serie TV

ABCUn'immagine col cast di Grey's Anatomy

Si chiama FOX Grey's Anatomy e sarà disponibile su FOX+1 (al canale 113 di Sky) dal 5 al 27 settembre. Tre settimane in compagnia di Meredith, Cristina, Derek, George, Alex e tutti gli altri protagonisti per rivivere le loro sfide personali e professionali nelle prime dodici stagioni del famoso medical drama.

Il canale è pensato per i fan di lunga data di Grey's Anatomy, ma anche per i curiosi che si affacciano per la prima volta all'universo ideato da Shonda Rhimes, e che attualmente ha all'attivo sedici stagioni (la diciassettesima è in fase di produzione).

Grey's Anatomy: gli episodi da non perdere

ABCUna scena dalle prime stagioni di Grey's Anatomy con Cristina, Meredith e Izzie

Per rinfrescare la memoria, ecco una lista di episodi assolutamente da guardare per tornare indietro nel tempo con i protagonisti di Grey's Anatomy:

  • Quando il gioco si fa duro (1x01), l'episodio pilota, quello che dà il via alla serie con l'incontro al bar tra Meredith e Derek.
  • Segreti (1x09), il finale della prima stagione con l'introduzione di Addison Montgomery, moglie (finora mai menzionata) di Derek.
  • Codice nero (2x16-2x17), due episodi catastrofici in cui l'ospedale chiede l'aiuto degli artificieri per rimuovere una potenziale bomba all'interno di un paziente.
  • Ho perso il mio credo (2x27), drammatico finale di stagione dove Izzie perde Denny, suo paziente e uomo che amava.
  • Una specie di miracolo (3x17), terza parte di una storyline in cui Meredith lotta tra la vita e la morte dopo essere annegata.
  • Nuove scelte (3x25), un finale di stagione che cambia tutto, a cominciare dall'addio di alcuni membri del cast.
  • Lettere d'amore in ascensore (5x19), episodio per rivivere la bellissima proposta di matrimonio di Derek a Meredith.
  • Vivere o morire (6x24), seconda parte del doppio episodio della drammatica sparatoria in ospedale.
  • Distacchi (8x24), un altro finale di stagione con un'altra tragedia: il disastro aereo che coinvolge alcuni dei protagonisti, cambiando le loro vite per sempre.
  • Paura dell'ignoto (10x24), episodio d'addio a Cristina Yang.
  • Come salvare una vita (11x21), la morte di Derek in un episodio rimasto indelebile nella mente dei fan.
      Cerca