Il problema dei tre corpi diventa una serie Netflix (dagli showrunner di GoT)

Autore: Elena Arrisico ,

Il problema dei tre corpi sta per diventare una serie su Netflix grazie al lavoro di David Benioff e D.B. Weiss, già autori de #Il Trono di Spade (Game of Thrones).

La trilogia fantascientifica - The Three-Body Problem in lingua originale, conosciuta anche come Remembrance of Earth's Past - è firmata dallo scrittore cinese Liu Cixin e racconta del primo incontro tra gli alieni e gli esseri umani.

La trama de Il problema dei tre corpi

Non esiste ancora una trama ufficiale de Il problema dei tre corpi, ma il progetto tratterà – come detto prima – il primo incontro tra alieni e umanità.

Advertisement

Il romanzo racconta della Rivoluzione Culturale in Cina, durante la quale un progetto segreto cerca di contattare gli alieni, inviando dei segnali nell’universo. Il messaggio ha successo, ma viene ricevuto da Trisolaris, unico pianeta superstite di un sistema solare con tre soli nel quale sono bruciati undici mondi a causa di forze gravitazionali incontrollabili. I fisici chiamano il fenomeno “problema dei tre corpi” e anche i trisolariani sanno che, prima o poi, quanto accaduto agli altri capiterà anche a loro.

Prodotto Consigliato

Il problema dei tre corpi di Liu Cixin

Il problema dei tre corpi sta per diventare una serie su Netflix

Ricevuto il messaggio dalla Terra, i trisolariani decidono, quindi, di invadere il pianeta, così da lasciare il loro e salvarsi. L’umanità si dividerà in due fazioni: chi vuole aiutare l'invasione aliena e chi combatterà gli invasori.

Gli showrunner e il cast della serie fantascientifica

David Benioff e D.B. Weiss, già autori de Il Trono di Spade (Game of Thrones), svilupperanno l’adattamento del romanzo di Liu Cixin insieme ad Alexander Wood, indossando le vesti di sceneggiatori e produttori esecutivi. Come riportato da Deadline, Benioff e Weiss hanno dichiarato:

Advertisement

La trilogia di Liu Cixin rappresenta la serie fantascientifica più ambiziosa che abbiamo mai letto: trasporta i lettori dagli anni Sessanta fino alla fine dei tempi, dalla vita sul nostro puntino blu fino ai margini più lontani dell'universo. Non vediamo l'ora di passare i prossimi anni a raccontare questa storia epica al pubblico di tutto il mondo.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Tra i produttori esecutivi, ci sono anche Bernadette Caulfield, Rian Johnson, Ram Bergman, Nena Rodrigue, Lin Qi, Zhao Jilong, Plan B Entertainment e Rosamund Pike e Robie Uniacke per Primitive Streak. Come produttori consulenti, ci sono, invece, lo stesso scrittore Liu Cixin e Kenneth Liu. Cixin ha dichiarato:

Nutro grande rispetto e fiducia nei confronti del team creativo che collabora per adattare Il problema dei tre corpi per il pubblico televisivo. Il mio obiettivo è quello di raccontare una storia che trascende il tempo e i confini tra nazioni, culture ed etnie, obbligandoci a considerare il destino dell’umanità come un bene comune.

Non si è, invece, ancora a conoscenza del cast di attori e dei personaggi della serie, attualmente ancora in fase di sviluppo.

Il problema dei tre corpi in streaming

Per quanto riguarda la data di uscita de Il problema dei tre corpi, è ancora presto per saperla, ma è certo che sarà disponibile in streaming su Netflix.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...