Amazing: a Milano dal 12 settembre la mostra dedicata agli eroi Marvel

Autore: Biagio Petronaci ,

Amazing è la mostra in cui i fan potranno scoprire (o riscoprire) gli 80 anni di storia della casa editrice Marvel. Dal 12 settembre 2020 al 6 gennaio 2021, presso WOW Spazio Fumetto di Milano, avrà luogo una mostra interamente dedicata alla Casa delle idee.

La collezione sarà suddivisa in otto sezioni che ripercorrono gli otto decenni di storia di Marvel Comics. Si partirà dalla nascita della casa editrice, avvenuta nel 1939, fino ad arrivare ai giorni nostri, con alcune aree dedicate al cinema, alle serie TV e ai videogiochi. Gli organizzatori hanno anche pensato ad alcuni approfondimenti dedicati a Stan Lee e Jack Kirby, due tra i più importanti fumettisti della storia.

Marvel Comics
Spider-Man si muove tra i grattacieli con le ragnatele

Saranno anche ripercorse le origini di alcuni amati eroi dei fumetti (tra cui i Fantastici Quattro, Hulk, Spider-Man, Thor e Iron Man), grazie a tavole originali, manifesti, gadget e albi d’epoca. Le storie e gli eroi Marvel continuano ad affascinare diverse generazioni, grazie anche al Marvel Cinematic Universe. Le avventure degli eroi Marvel al di fuori dei fumetti saranno raccontate con un filmato speciale. Durante Amazing, gli appassionati potranno anche scoprire alcune action figure prodotte dall’azienda Mego Corporation, poster originali USA, giochi in scatola, puzzle e album di figurine.

Marvel Studios
Captain America, insieme agli altri eroi Marvel, si prepara a scagliare un attacco

Amazing, la mostra Marvel: come accedere e costi

Amazing aprirà il 12 settembre presso WOW Spazio Fumetto, il museo dei fumetti di Milano. La struttura è collocata in viale Campania, 12. A causa dell’emergenza sanitaria, l’ingresso sarà contingentato. Per assicurarsi l’entrata, gli interessati potranno contattare gli organizzatori via e-mail o telefonicamente.

Advertisement
Advertisement

Gli orari in cui sarà possibile accedere alla mostra sono i seguenti:

  • Da martedì a venerdì, dalle 15:00 alle 19:00;
  • Sabato e domenica, dalle 15:00 alle 20:00.

Lunedì Amazing resterà chiusa. Il costo del biglietto è pari a 5 euro (intero), 4 euro (convenzionato) o 3 euro (ridotto). Tutte le altre informazioni sono disponibili nel sito web ufficiale di WOW Spazio Fumetto. 

Prodotto Consigliato

Avengers: Endgame, il cofanetto Blu-ray

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...