Meghan e Harry: cosa sappiamo dell'accordo con Netflix

Meghan e Harry hanno fondato una propria casa di produzione e firmato un contratto con Netflix, per la produzione di serie, film, documentari e programmi per bambini. Il Duca e la Duchessa di Sussex sono entusiasti di intraprendere questa nuova avventura.

Mark Jones via Wikimedia / CC BY 2.0 Primo piano di Meghan e Harry

Dopo aver lasciato il Regno Unito e la famiglia reale da qualche mese, il Principe Harry d’Inghilterra e Meghan Markle, duca e duchessa di Sussex, sono pronti a lanciarsi in una nuova avventura insieme: i due hanno, infatti, fondato una compagnia di produzione e firmato un accordo come produttori con Netflix che si era già dimostrata interessata a una collaborazione.

Il contratto con la nota piattaforma di streaming online includerebbe la produzione di serie, film, documentari e programmi per bambini. Secondo quanto rivelato dal New York Times, l’accordo non includerebbe, però, un ritorno di Meghan sulle scene in veste di attrice. La coppia ha dichiarato:

Il nostro obiettivo è creare contenuti che informino, ma che diano anche speranza. In qualità di neo-genitori, anche per noi è importante realizzare programmi che siano di ispirazione per le famiglie.

Temi particolarmente importanti per Meghan e Harry sono l’ambiente, gli animali, l’emancipazione femminile e l’infanzia quindi, molto probabilmente, avremo modo di vedere prodotti che tratteranno questi argomenti.

Dopo aver lasciato il cast di Suits – andato in onda dal 2011 al 2019, per 9 stagioni – dove interpretava Rachel Zane, Meghan ha detto addio alla recitazione. Ad ogni modo, non è da escludere che lei e Harry possano comparire in alcuni dei documentari da loro prodotti. Ted Sarandos, amministratore delegato di Netflix, ha dichiarato:

Siamo incredibilmente orgogliosi che abbiano scelto Netflix come loro casa creativa e siamo entusiasti di raccontare storie con loro, che possano aiutare a costruire la resilienza e accrescere la conoscenza del pubblico ovunque.

Già qualche mese fa, Meghan aveva prestato la propria voce per beneficenza alla docuserie Elephants, che ha debuttato ad aprile 2020 su Disney+ e i cui proventi sono stati destinati all'organizzazione Elephants Without Borders che cura gli elefanti nel Botswana. Harry, invece, aveva annunciato la sua collaborazione con Oprah Winfrey per una serie sulla salute mentale targata Apple Tv+.

Al momento, Meghan e Harry stanno dando forma alla loro nuova vita a Santa Barbara, in California, negli USA, dove si sono trasferiti insieme al figlio Archie per voltare pagina lontano dalla famiglia Windsor.

Immagine di copertina​: Mark Jones via Wikimedia /  CC BY 2.0

Leggi anche

      Cerca