The Mandalorian 2 debutta il 30 ottobre su Disney+: il nuovo logo

Disney Un'immagine dalla prima stagione di The Mandalorian

Disney+ ha svelato la data d'arrivo di The Mandalorian 2: il ritorno del cacciatore di taglie e del Bambino è ufficiale.

Il ritorno del mercenario Mandaloriano e del Bambino è ufficiale. Disney+ ha confermato la data della seconda stagione di The Mandalorian, atteso nuovo capitolo della serie TV ambientata nell'universo di Star Wars.

Per alimentare le aspettative, Disney+ non ha divulgato nessun trailer, lasciando solo una data: il ritorno del Mandaloriano è fissato per il 30 ottobre. Come si può notare dall'immagine, The Mandalorian 2 si presenta con un nuovo logo.

Nel cast della seconda stagione si aggiunge Timothy Olyphant in una parte ancora sconosciuta al pubblico, Rosario Dawson nel ruolo del personaggio della serie animata Clone Wars, Ahsoka Tano, e Temuera Morrison nei panni di Boba Fett.

Tra i registi della seconda stagione, Dave Filoni (che ha diretto l'episodio pilota della serie), Rick Famuyiwa (dietro alla regia di due episodi della prima stagione), Carl Weathers, il produttore esecutivo Jon Favreau, Robert Rodriguez (El Mariachi, Sin City) e Peyton Reed (Ant-Man).

The Mandalorian e oltre: la serie continua

La storia segue le avventure del cacciatore di taglie, interpretato da Pedro Pascal, al quale viene affidata la missione di recuperare il Bambino (Baby Yoda nell'originale), un'importante taglia da parte di un losco personaggio legato all'Impero Galattico. Nonostante le dimensioni, il piccolo possiede un grande potere capace di controllare la Forza. Il Mandaloriano farà di tutto per proteggere la creatura, mettendo da parte i suoi ideali.

La prima stagione della serie ha accolto il consenso di pubblico e critica, guadagnando la bellezza di 15 nomination agli Emmy Awards.

Le riprese della seconda stagione sono terminate prima dell'esplosione della pandemia di Covid-19. La stessa cosa non si può dire per la terza stagione, annunciata dal creatore e showrunner Jon Favreau, e ancora in fase di scrittura, come aveva riportato a Variety:

The Mandalorian è stato fortunato rispetto a molti altri show perché è riuscito a completare la produzione all'inizio di marzo, proprio prima che esplodesse la prima ondata di Coronavirus.

Inoltre, per i fan affamati di avventura, le vicende di The Mandalorian continuano anche in una serie di libri.

La prima stagione si era conclusa con il mercenario e il Bambino che erano riusciti a fuggire dall'assalto delle truppe imperiali, ma il temibile Moff Gideon (interpretato da Giancarlo Esposito) è sulle loro tracce.

  • La stagione 2 di The Mandalorian è composta da 8 episodi.

  • Ancora non si conoscono i dettagli sulle modalità del rilascio.

      Cerca