Army of the Dead: l'universo zombie di Snyder si espande anche con prequel e serie animata

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Così come gli zombie anelano ad avere sempre più cervelli da spolpare, i fan desiderano sempre più film e serie TV a tema non morti!

Pare che Netflix sia pronta ad accontentare gli appassionati dei morti viventi producendo non solo il film Army of the Dead di Zack Snyder ma anche una serie TV animata e un film prequel.

Advertisement

In una nota ufficiale di Netflix, si può leggere il commento di Snyder:

Sono incredibilmente entusiasta dell'opportunità di collaborare di nuovo con Netflix mentre espandiamo l'universo di Army of the Dead sia con un prequel, sia esplorando il mondo dell'animazione. È stata una grande collaborazione e siamo entusiasti che Netflix veda questo come un grande progetto così come lo vediamo noi.

Ma andiamo con ordine.

Il film Army of the Dead

Basato su una sceneggiatura a sei mani scritta da Joby Harold (già autore di King Arthur: Il potere della spada), Shay Hatten (John Wick 3 - Parabellum) e lo stesso Snyder, Army of the Dead racconta di un gruppo di militari mercenari che organizzano una rapina in un casino di Las Vegas durante un'apocalisse zombie.

Advertisement

La pellicola si pone come sequel del film #L'alba dei morti viventi, diretto da Zack Snyder e scritto da James Gunn, che a sua volta è il remake del capolavoro di George A. Romero #Zombi del 1978.

Il cast di Army of the Dead è composto da Dave Bautista, Ella Purnell, Ana De La Reguera, Theo Rossi, Huma Qureshi, Garret Dillahunt, Omari Hardwick, Hiroyuki Sanada, Raúl Castillo, Nora Arnezeder, Matthias Schweighöfer, Tig Notaro, Samantha Win e Rich Cetrone.

Qui sotto si può vedere una immagini ufficiale del film che ritrae la squadra militare:

Netflix
I protagonisti di Army of the Dead
Dave Bautista guida il gruppo dei protagonisti di Army of the Dead

Army of the Dead è una produzione originale Netflix che sarà disponibile nel corso del 2021. Le riprese del film sono infatti terminate il 19 ottobre 2019.

Advertisement

Qui sotto si può vedere Snyder in una macabra foto dal set, pubblicata da lui stesso sul proprio profilo Twitter:

No X.com parameter url defined

Il prequel di Amy of the Dead

Da un comunicato ufficiale di Netflix si apprende che il film prequel sarà diretto da Matthias Schweighöfer.

Advertisement

Questo è uno degli attori che sarà protagonista di Army of the Dead nel ruolo di Ludwig Dieter e che attraverso il prequel racconterà la storia di questo personaggio.

Schweighöfer, di origini tedesche, è stato recentemente il regista della serie TV You Are Wanted.

L'attore/regista ha dichiarato

Advertisement

È già stato un grande piacere far parte di questo meraviglioso ensemble diretto da Zack Synder. Un progetto affascinante. Sono felice che ora venga sviluppato su così tanti aspetti diversi.

Netflix
Matthias Schweighöfer a colloquio con il regista Zack Snyder
Matthias Schweighöfer e Zack Snyder

La serie animata di Army of the Dead

Netflix ha comunicato di aver già scelto Army of the Dead: Lost Vegas come titolo dello show animato che sarà proposto al pubblico in stile anime giapponese.

Lo show sarà un prequel incentrato sulle origini del personaggio interpretato nel film da Dave Bautista, tale Scott Ward. Inoltre, verrà mostrato come il team di militari mercenari si è formato.

La showrunner della serie sarà Jay Oliva che per Netflix ha lavorato alla serie anime di prossima uscita dal titolo Trese.

Zack Snyder dirigerà due episodi di Army of the Dead: Lost Vegas. Il cast principale del film presterà, in lingua originale, la voce ai loro personaggi.

Se la vostra è sete di zombie, Netflix pare che farà di tutto per soddisfarla!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...