Riverdale: i primi dettagli (e titoli degli episodi) della stagione 5

Autore: Verdiana Paolucci ,

#Riverdale, come molte produzioni televisive americane, non tornerà sul piccolo schermo prima del prossimo anno.

Complice la pandemia di Covid-19, la quarta stagione della serie teen targata CW è stata interrotta bruscamente, concludendosi con l'episodio 19. Diverse storyline non si sono potute realizzare in quello che sarebbe stato l'ultimo anno di liceo di Archie, Betty, Veronica e Jughead. Per questo motivo, il "prom", ovvero il ballo studentesco, e la consegna dei diplomi verranno incluse nella trama della quinta stagione.

Lo showrunner Roberto Aguirre-Sacasa ha condiviso con i fan un primo sguardo al ballo della scuola con un'immagine di Toni e Cheryl felici e sorridenti, segno che le due sono ancora una coppia e saranno ancora unite nella prossima stagione.

Advertisement

La scena, fa sapere Aguirre-Sacasa, è stata girata prima del lockdown.

No Instagram parameter url defined

TV Line svela i primi dettagli su Riverdale 5 e anticipa cosa accadrà nei primi episodi.

Un salto temporale all'inizio della stagione 5: i primi 4 episodi

Lo showrunner Roberto Aguirre-Sacasa ha mostrato alcuni dettagli sugli episodi che apriranno Riverdale 5, in particolare il terzo e il quarto.

Advertisement

L'attuale situazione sanitaria impedisce al cast di vedersi di persona, non senza rispettare le norme di sicurezza e del distanziamento sociale. A TV Line, Aguirre-Sacasa, anche creatore di Riverdale, ha dichiarato che al momento gli attori stanno leggendo i copioni virtualmente tramite la piattaforma Zoom.

Su Twitter, inoltre, lo stesso showrunner ha mostrato alcune tavole riguardanti gli episodi 5x03 e 5x04, intitolati rispettivamente Graduation e Purgatory.

Advertisement
Show hidden content No X.com parameter url definedNel primo, come si evince dal titolo, per Archie e il resto dei suoi amici è il giorno dei diplomi e alla Riverdale High tutti si preparano a festeggiare l'evento. L'episodio era inizialmente previsto nel finale della scorsa stagione.Il 5x04, invece, lascia ben poco all'immaginazione. Nella tavola mostrata dallo showrunner, Jughead, Betty e Veronica piangono sulla tomba di Archie, mostrato in un'immagine di sottofondo con indosso l'elmetto da militare. Se ben ricordate, il nostro protagonista desiderava entrare nell'esercito, ma ci sentiamo di escludere una sua possibile morte. Del resto, non sarebbe Riverdale senza il suo protagonista principale.

In precedenza, Aguirre-Sacasa aveva condiviso le prime tavole riguardanti gli episodi 5x01 e 5x02. Nel primo episodio di stagione, Jughead e Betty si preparano per il ballo scolastico, nel secondo, Archie è intento a trasferirsi, pronto per iniziare il college (o chissà, per il servizio militare?) dopo aver detto addio all'amata Veronica.

No X.com parameter url defined

Come è stato svelato, Riverdale 5 inizierà con un sostanziale salto temporale di diversi anni. L'attrice Lili Reinhart, che presta il volto a Betty, ha confermato un salto di ben 7 anni, che permetterà al cast di giovani attori di interpretare personaggi maturi, certamente più vicini alla loro età reale. "Sarà bello interpretare un'adulta", ha dichiarato la star in una comparsata al The Tonight Show With Jimmy Fallon.

Advertisement

C'è da aspettarsi di vedere i protagonisti al college, e forse scopriremo anche cosa succederà ad Archie e se veramente avrà intrapreso la carriera militare.

La quinta stagione di Riverdale è prevista all'inizio del prossimo anno sul canale americano The CW. La data del debutto è ancora sconosciuta, così come il numero di episodi.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...