Tehran, il thriller di Apple TV+: trailer, trama e cast

Autore: Elena Arrisico ,

Co-prodotto da Apple, Cineflix Rights e dalla rete israeliana Kan 11, su Apple TV+ è in arrivo un nuovo thriller: Tehran.

Creata da Moshe Zonder, Dana Eden e Maor Kohn, la prima stagione della serie sarà composta da otto episodi che racconteranno la storia di una agente del Mossad che sta lavorando a un’operazione sotto copertura.

Donna Productions Shula Spiegel Productions Paper Plane Productions, Kan 11, Apple TV+
Primo piano di Niv Sultan nel poster di Tehran
Il poster di Tehran

Il trailer di Tehran

La nota piattaforma di streaming online ha rilasciato il trailer ufficiale di Tehran. Le prime immagini sono proprio quelle di Tehran, in Iran e della protagonista, l’agente Tamir Rabinyan (Niv Sultan).

Advertisement

Hai 47 minuti. Resta in contatto con me. Fai quello che devi fare. Sarò a casa per domani pomeriggio.

Tornata in Iran, suo Paese natale, dopo essere cresciuta in Israele, Tamir è sotto falsa identità, per poter neutralizzare le difese aeree e distruggere una centrale nucleare iraniana.

Advertisement

Una agente del Mossad è in Iran.

Donna Productions Shula Spiegel Productions Paper Plane Productions, Kan 11, Apple TV+
Primo piano di Niv Sultan
Tamir Rabinyan, interpretata da Niv Sultan in Tehran

Purtroppo, la copertura salta e Tamir viene scoperta, durante la pericolosa missione che mette a rischio la sua vita.

Ti farò uscire. Farò tutto ciò che serve.

Advertisement

Adrenalina e azione sembrano non mancare già dal promo.

La trama della serie di spionaggio

Nata in Iran e cresciuta in Israele, Tamar Rabinyan (Niv Sultan) è diventata una hacker informatica e agente del Mossad, l’agenzia di intelligence israeliana. A Tamar viene affidata una missione abbastanza pericolosa: distruggere una centrale nucleare iraniana.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

La ragazza è, così, costretta a tornare nel suo Paese di origine – a Tehran, per l’appunto - sotto falsa identità, ma la copertura salta e Tamar si trova in pericolo. Secondo i servizi segreti, prelevarla dalla missione sarebbe troppo pericoloso ma, intanto, la polizia la insegue…

Il cast di Tehran

Creata da Moshe Zonder, Dana Eden e Maor Kohn e diretta da Daniel Syrkin, Tehran vede nel cast Niv Sultan (Tamir Rabinyan), Shaun Toub, Navid Negahban, Shervin Alenabi, Liraz Charhi e Menashe Noy.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Produttori esecutivi sono lo stesso Zonder ed Eden insieme a Shula Spiegel, Alon Aranya, Julien Leroux, Peter Emerson ed Eldad Koblenz.

Tehran in streaming

La prima stagione di Tehran sarà disponibile in streaming, su Apple TV+, dal 25 settembre 2020: i primi tre episodi da subito; i restanti saranno caricati ogni venerdì.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...