The Last Word: trailer, trama e cast della serie Netflix

Su Netflix sta per arrivare The Last Word, nuova dramedy tedesca. Con Anke Engelke, la serie affronta il tema della morte e del dolore attraverso gli occhi della protagonista Karla, che cerca di riscrivere la propria storia dopo un terribile lutto.

È in arrivo The Last Word, la nuova serie Netflix che racconta la morte in modo diverso dal solito.

Con Anke Engelke, questa dramedy tedesca vede protagonista una donna che si trova a essere vedova all’improvviso: la sua vita cambia radicalmente, ma decide di trarre il lato positivo anche da una situazione negativa come questa.

NetflixAnke Engelke nel poster di The Last Word
Il poster di The Last Word

Il trailer di The Last Word

Le prime immagini del trailer di The Last Word sono quelle della protagonista, Karla (Anke Engelke), mentre parla al funerale del marito, Stephan (Johannes Zeiler), ricordando i bei momenti vissuti insieme in 25 anni di matrimonio.

Vivi dei bei momenti, hai dei bei bambini, litighi, fai pace e, poi, lui si alza e se ne va, quel bastardo!

La donna, però, inizia a scoprire segreti di cui ignorava l’esistenza.

Stephan non ha quasi guadagnato nulla negli ultimi due anni. Se non era al lavoro, dov’era?

NetflixAnke Engelke e Johannes Zeiler in una scena di The Last Word
Anke Engelke e Johannes Zeiler in The Last Word

Karla scopre, quindi, l’esistenza di un garage in cui, probabilmente, il marito trascorreva il suo tempo. Da qui, l’idea della donna di fare qualcosa per affrontare la tragedia e aiutare finanziariamente, al tempo stesso, la propria famiglia.

Pensavo che potrei scrivere elogi per vivere...

Non tutti, però, la supporteranno in questa scelta...

Credo che ogni vita e ogni morte abbiano una storia che vale la pena raccontare.

Anche se le difficoltà non mancheranno, Karla farà di tutto per provare a se stessa che può farcela.

La trama della nuova dramedy tedesca di Netflix

Quando suo marito Stephan (Johannes Zeiler) muore, Karla (Anke Engelke) decide di non piangersi troppo addosso e riprendere in mano la sua vita.

Dopo aver organizzato il funerale e scoperto che il marito – con cui è stata sposata 25 anni e ha avuto dei figli – le nascondeva il fatto di aver lasciato il lavoro, Karla pensa che scrivere elogi funebri possa aiutarla sia finanziariamente che a superare la scomparsa di Stephan.

NetflixUna scena di The Last Word
Una scena di The Last Word, nuova serie tedesca di Netflix

Karla diventa, così, un'elogista di professione, grazie all’aiuto dell’impresario funebre Andreas Borowski (Thorsten Merten), mentre compie un viaggio attraverso l’amore, il dolore e la morte, perché non esiste un modo giusto o sbagliato per affrontare il dolore…

Il cast di The Last Word

Diretta e scritta da Aron Lehmann, insieme a Carlos V. Irmscher, The Last Word vede nel cast Anke Engelke (Karla), Johannes Zeiler (Stephan) e Thorsten Merten (Andreas Borowski).

Tra gli attori, ci sono anche Nina Gummich, Johannes Zeiler, Aaron Hilmer, Claudia Geisler-Bading, Gudrun Ritter e Juri Winkler.

The Last Word in streaming

I sei episodi della prima stagione di The Last Word saranno disponibili in streaming, su Netflix, dal 17 settembre 2020.

      Cerca