Akon continua coi suoi piani per 'il vero Wakanda' in Senegal

Marvel Studios Black Panther si trova sopra un monumento nel Regno di Wakanda

Il Regno di Wakanda diventerà presto realtà: il cantante Akon ha confermato che i lavori per la costruzione della città da 6 miliardi di dollari inizieranno nel 2021.

Una futuristica città ispirata al Regno di Wakanda, ambientazione del film Black Panther, nascerà presto in Senegal. Il cantante Akon – che vive negli Stati Uniti d’America, ma che ha origini senegalesi – ha annunciato che i lavori per costruire Akon City (questo sarà il nome della città) inizieranno l’anno prossimo.

La “città ideale” è un concetto teorico rinascimentale molto comune nella pittura. Eppure, qualcuno sta tentando di concretizzare quel luogo che, per il momento, è solo un’utopia. Il celebre rapper Akon, già nel 2018, aveva dichiarato che avrebbe presto investito in una città futuristica, paragonandola al Regno creato da Stan Lee e Jack Kirby nei fumetti Marvel Comics.

Marvel ComicsIl Regno di Wakanda visto dall'alto

Il cantante ha appena comunicato che il progetto è ancora vivo e i lavori inizieranno nel 2021. Inoltre, è anche stato previsto un investimento di 6 miliardi di dollari per la costruzione della città. L’obiettivo di Akon è quello di offrire ai senegalesi un luogo che possa creare posti di lavoro e una “casa” per tutti gli afroamericani vittime di discriminazioni.

AkonUn futuro palazzo di Akon City, la futura città ispirata al Regno di Wakanda

Per portare al termine il progetto saranno necessari almeno 3 anni, ma è già disponibile un filmato in cui è possibile apprezzare l’aspetto di Akon City, che sarà collocata a 100 chilometri da Dakar (la capitale del Senegal).

Nella parte centrale di questa nuova città ci sarà un hotel con delle camere decorate in onore delle 54 nazioni africane, un hub tecnologico, degli studi di registrazione e un'area dedicata all'industria cinematografica senegalese chiamata Senewood. Ci sarà inoltre un ospedale, una stazione di polizia, costruzioni ispirate alle sculture tradizionali, dei palazzi costruiti in vetro e metallo e una criptovaluta (Akoin).

Fonte: CBR

Black Panther Marvel Studios Black Panther
Black Panther
Marvel Studios

Black Panther

12,99 €
      Cerca