Anna Faris lascia la serie Mom: non sarà nella stagione 8

Autore: Paola Pirotti ,

Dopo sette stagioni e un incredibile successo di critica e pubblico, la comedy di CBS, Mom, perde una delle sue protagoniste. Anna Faris ha annunciato che lascerà la serie e non sarà nell'ottava attesa stagione, al fianco della co-protagonista, Allison Janney.

A riportare la notizia è Deadline che annuncia la sorprendente decisione dell'attrice di lasciare il posto di protagonista nella serie ideata da Chuck Lorre (Due uomini e mezzo, The Big Bang Theory). La scelta è arrivata come un fulmine al ciel sereno per i fan della serie, dato che entrambe le protagoniste erano legate ad un contratto per almeno altre due stagioni. 

Advertisement

Ecco cos'ha dichiarato Anna Faris in merito alla sua uscita dalla serie:

Gli ultimi sette anni in Mom sono stati tra i più soddisfacenti e appaganti della mia carriera. Sono grata a Chuck, agli sceneggiatori e alle mie incredibili co-star per aver creato un'esperienza lavorativa sinceramente meravigliosa. Sebbene il mio viaggio nei panni di Christy sia arrivato alla fine, permettendomi di inseguire nuove opportunità, guarderò la prossima stagione e tiferò per la mia famiglia televisiva.

No Instagram parameter url defined

Sembra infatti che la decisione dell'attrice sia dovuta a motivi professionali e alla possibilità di avere nuovi esperienze al cinema e alla TV. Il ruolo di Christy Plunkett ha impegnato la Faris sul set per anni, impedendole probabilmente di dedicarsi a molti altri lavori. Nel 2019 era stato annunciato che l'attrice americana avrebbe prodotto la commedia Summer Madness, interpretando anche il ruolo di protagonista, ma ad oggi il film risulta ancora in pre-produzione. Forse questa sarà la sua occasione per tornare al cinema.

Warner Bros Television e Chuck Lorre Productions hanno rilasciato una dichiarazione:

Advertisement

Sin dall'inizio di Mom, Anna è stata la nostra prima e unica scelta per il ruolo di Christy. Siamo orgogliosi delle storie che abbiamo potuto raccontare durante i sette anni in cui Anna è stata con noi. Le auguriamo il meglio e la ringraziamo per la sua fantastica interpretazione. 

Mom racconta le vicende di una madre e di una figlia, Bonnie e Christy Plunkett, che dopo anni di lontananza tornano a vivere insieme affrontando il loro stravagante rapporto e tutti i problemi che le affliggono, tra cui la dipendenza dall'alcol. La serie è tutt'oggi tra le più apprezzate del palinsesto di CBS e si spera che l'abbandono di Anna Faris non abbia conseguenze negative sulla prossima stagione.

Allison Janney rimarrà adesso l'unica protagonista, affiancata da Mimi Kennedy, Jaime Pressly, Beth Hall, William Fichtner e Kristen Johnston.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...