DC FanDome: tutto ciò che c'è da sapere sull'evento del 12 settembre

Warner Bros./DC Comics Il logo ufficiale di DC FanDome

DC ha svelato tutti i dettagli del secondo DC FanDome, l'evento streaming dedicato alle novità della casa statunitense.

Dopo il successo del primo evento, avvenuto lo scorso 22 agosto, sabato 12 settembre 2020 si terrà il nuovo DC FanDome: Explore The Multiverse, un evento della durata di 24 ore durante il quale i fan avranno la possibilità di creare e gestire la propria visione di oltre 100 ore di contenuti on demand tra tv, film, fumetti, giochi e molto altro ancora, grazie all'impegno di oltre 500 talenti, artisti e scrittori provenienti da ogni parte del mondo.

Tutti i contenuti proposti saranno disponibili sia su smartphone e altre piattaforme mobili oltre che via desktop, dando modo ai fan di accedere a contenuti esclusivi come vari dietro le quinte di serie TV e film, oltre a una ricca raccolta di fumetti DC Comics, fan art, cosplay e tanto altro. Poco sotto, potete ammirare un breve trailer di presentazione della durata di un minuto.

I panel del WatchVerse includeranno l'introduzione ufficiale di Batwoman di WBTV, oltre a Superman & Lois, Legends of Tomorrow della DC, Stargirl e Black Lightning, oltre alle versioni estese dei panel della serie Tv di Flash e Titans, viste durante la Hall of Heroes.

Con Italy Loves DC, il panel italiano all’interno del WatchVerse, un numero realmente sorprendente di autori, scrittori, attori, musicisti e DJ appartenenti allo scenario pop italiano, si incontreranno per condividere le proprie esperienze professionali con i personaggi dell’Universo DC. Le autrici DC Comics Mirka Andolfo, Elena Casagrande ed Emanuela Lupacchino si incontreranno per una conversazione sul Multiverso DC.

Nicola Nocella, Riccardo Zanotti (Pinguini Tattici Nucleari) e Gianluca Gazzoli sveleranno poi agli appassionati le origini della loro passione per i personaggi targati DC (sia eroi che villain), oltre a discutere dell’influenza che questi hanno avuto sui loro percorsi cinematografici, musicali e radiofonici. 

Nell'InsiderVerse i fan potranno accedere al dietro le quinte al fianco dei maestri che danno vita al mondo DC a 360°, vale dire dai fumetti ai videogiochi, passando per serie TV, film, parchi a tema, consumer products e molto altro ancora. Blerd & Boujee celebrerà invece la cultura di Blerd - nota anche come Black Nerd - e il suo impatto in tutto il mondo. Per l'occasione parteciperanno un gran numero di artisti, voci e musicisti del settore.

Non è finita qui: il FunVerse sarà il luogo perfetto per condividere il fandom DC, grazie alla possibilità di mettere mano (seppure solo virtualmente) a centinaia di comics digitali gratuiti, con tanto di postazione selfie, possibilità di esplora la Joker Escape Room e molto altro ancora. Nel YouVerse gli appassionati potranno invece ammirare più di 17mila fan art, inclusi cosplay unici e contenuti offerti dagli utenti provenienti da ogni parte del mondo (sarà anche possibile votare i più meritevoli di attenzione). 

Ciliegina sulla torta, lo store DC presenterà un gran numero di nuovi prodotti a tema, come ad esempio la nuova key art di Wonder Woman 84, il logo art di Gotham Knights e Suicide Squad: Kill the Justice League (i due videogames dedicati all'universo di Batman), il logo DC Fandome 2020, vari prodotti di Design by Humans e Amazon come adesivi, tappetini per mouse, tazze, decorazioni murali e accessori per telefoni. Sempre il 12 settembre, tutte le famiglie potranno far divertire i fan più piccoli grazie al DC Kids FanDome, live per sole 24 ore.

Gli appassionati di Batman & Co. possono quindi collegarsi sul sito DCFanDome.com e prendere parte ai vari panel proposti in ben nove lingue (ossia Italiano, Inglese, Cinese, Francese, Tedesco, Giapponese, Coreano, Portoghese e Spagnolo). 

      Cerca