In arrivo una serie Sony su Silk, che potrebbe debuttare su Amazon Prime Video

Autore: Mattia Chiappani ,

Stando ad alcuni report emersi il 3 settembre, prossimamente arriverà una nuova serie TV a tema supereroistico, incentrata su un'eroina non molto nota, ma parecchio amata dai lettori di fumetti. Stiamo parlando di Silk, un personaggio strettamente legato a Spider-Man, che presto potrebbe essere protagonista di uno show tutto suo. Si tratta, stando alle informazioni attualmente disponibili, di un progetto legato a Sony Pictures Entertainment, compagnia che attualmente detiene il controllo dei diritti su Peter Parker e tutti i suoi comprimari e avversari.

I dettagli in merito al progetto sono ancora piuttosto pochi, ma è facile immaginare che si tratti del punto di arrivo del film incentrato sul personaggio, in gestazione da diverso tempo. Sony Pictures Entertainment è infatti da lungo tempo al lavoro sulla creazione di un proprio universo narrativo supereroistico, concretizzatosi nel 2018 con l'uscita di Venom e destinato a espandersi con il sequel di quest'ultimo e Morbius. Nel lungo elenco di titoli che potrebbero aggiungersi a questi nel franchise, è più volte spuntato un progetto dedicato a Silk, che ora parrebbe essersi evoluto in una serie TV.

Advertisement

In alternativa, è plausibile che questo show vada a connettersi con l'altra saga Sony Pictures legata all'Uomo Ragno, derivante da Spider-Man - Un nuovo universo. Dopo il successo di questa pellicola (Premio Oscar per il miglior film d'animazione) sono infatti stati messi in cantiere sequel e spin-off e potrebbe essere che la serie su Silk sia proprio tra questi. A produrla insieme ad Amy Pascal saranno infatti Phil Lord e Chris Miller che già hanno avuto un ruolo centrale nella realizzazione del film dedicato a Miles Morales.

Marvel Characters, Inc.
Dettaglio della cover di Silk #15

Non ci sono ancora dettagli su quale sarà la destinazione di questo progetto, se si tratterà di un prodotto destinato alla televisione tradizionale o allo streaming. Secondo Deadline però, ci sarebbero già in corso trattative (sebbene a uno stato ancora iniziale) per un accordo con la piattaforma di streaming Amazon Prime Video. Potrebbe trattarsi di un'esclusiva completa oppure limitata solo allo streaming (potenzialmente anche internazionale) e comprendere anche ulteriori progetti legati al mondo Marvel in arrivo da Sony. 

Ti terremo sicuramente aggiornato qualora dovessero esserci ulteriori sviluppi, ma per il momento cosa ne pensi? Conosci il personaggio di Silk nei fumetti Marvel? Saresti curioso di vederla in un'avventura sul piccolo schermo?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...