Nei titoli di testa di Ms. Marvel c'è un easter egg di Captain Marvel

Autore: Mattia Chiappani ,

Tra gli show del Marvel Cinematic Universe che arriveranno presto su Disney+, uno dei più attesi è sicuramente quello dedicato a Ms. Marvel. Questo perché la sua protagonista Kamala Khan, nonostante la giovane età editoriale, è diventata uno dei personaggi più apprezzati dai lettori dei fumetti della Casa delle Idee. Le aspettative sono alte, per uno show che promette di accontentare proprio questa categoria di appassionati (ma non solo). E per accattivarsi questo pubblico, non c'è nulla di meglio di un buon numero di easter egg.

Così, fin dai titoli di testa della serie si può trovare un sottile ma evidente omaggio di questo tipo. Come si può vedere dal video qui sotto, mentre la grafica porta all'apparizione del logo, si può intravedere la Stella di Hala, che successivamente diventa il punto dopo Ms. Questo è il simbolo identificativo principale di Capitan Marvel, sia nella sua versione fumettistica che in quella cinematografica, ricollegandosi alle origini Kree del personaggio. Un modo per ribadire fin da subito come Carol Danvers abbia un legame forte con Kamala Khan, come già evidenzia il nome in comune.

Advertisement

No X.com parameter url defined

La ragazza infatti si ispira dichiaratamente all'eroina interpretata sul grande schermo da Brie Larson nelle sue prime avventure. Addirittura, in alcune missioni iniziali, sfrutta le sue nuove doti di mutaforma per assumerne l'aspetto, sebbene con la sua uniforme originale da Ms. Marvel e non quella da Capitan Marvel. Sarà proprio l'ammirazione nei confronti di questo personaggio a spingere Kamala a scegliere il suo nome di battaglia, ispirandosi al primo alias di Carol Danvers. 

Questa citazione così evidente potrebbe suggerire peraltro un'apparizione di Brie Larson nello show. Visto il legame stretto tra i due personaggi, la presenza di Carol Danvers al fianco di Kamala Khan, anche solo per un cameo, sarebbe utile alla riuscita dello show e non è da escludere che ciò avvenga. Dopotutto una delle differenze tra gli show Disney+ e il resto delle serie del MCU è proprio il forte legame con le avventure cinematografiche, con anche la presenza dei volti del grande schermo.

Tu cosa ne pensi? Credi che Brie Larson possa comparire in Ms. Marvel? E soprattutto, sei contento di questo

Via CB

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...