Di là dal fiume e tra gli alberi, il libro di Hemingway diventa un film ambientato a Venezia

Showtime Liev Schreiber

Liev Schreiber sarà circondato da un cast di attori italiani di talento come Giancarlo Giannini e Laura Morante.

Le case di produzione Tribune Pictures e The Exchange hanno annunciato che la loro nuova pellicola cinematografica sarà basata sul romanzo di Ernest Hemingway dal titolo Di là dal fiume e tra gli alberi.

Secondo quanto riportato dal sito Deadline, il film dovrebbe iniziare la produzione nel mese di ottobre 2020 a Venezia e nella regione Veneto.

Nel romanzo, pubblicato nel 1950, il protagonista, tale Colonnello Richard Cantwell, si innamora follemente di una ragazza veneziana molto più giovane di lui. Nel frattempo, una delle sue ferite di guerra lo tormenta sia fisicamente che psicologicamente. Cantwell che è sulla soglia dei 50 anni è infatti reduce da entrambe le guerre mondiali e i suoi pensieri sono tormentati dall'idea della morte.

Hemingway, Ernest Di là dal fiume e tra gli alberi
Hemingway, Ernest

Di là dal fiume e tra gli alberi

12,35 €

Il film drammatico avrà come protagonista l'attore americano classe '67 Liev Schreiber.

Schreiber, che vestirà i panni del Colonnello Richard Cantwell, è famoso per il ruolo televisivo nella serie targata Showtime dal titolo Ray Donovan. L'attore ha anche partecipato a diverse pellicole cinematografiche di rilievo come Il caso Spotlight, The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca e l'ultimo film di Woody Allen Un Giorno Di Pioggia A New York.

Schreiber sarà affiancato da un cast internazionale che comprende anche due degli attori italiani di maggior talento come Laura Morante e  Giancarlo Giannini. Oltre a loro ci sarà l'attore spagnolo Javier Cámara. Quest'ultimo è stato visto nel ruolo del Cardinale Bernardo Gutiérrez nella serie TV di Paolo Sorrentino dal titolo The New Pope.

La regia di Di là dal fiume e tra gli alberi è stata affidata alla spagnola Paula Ortiz, nota per il film del 2015 La novia.

La sceneggiatura è stata scritta dall'inglese Peter Flannery, già autore per la televisione di diverse serie TV come per esempio L'ispettore Gently.

Il progetto del film sarà presentato in anteprima al Toronto International Film Festival, che si svolgerà dal 10 settembre al 19 settembre 2020.

      Cerca