Le riprese del reboot di Gossip Girl cominceranno a ottobre

Warner Bros. Emily Alyn Lind in Doctor Sleep

Via alle riprese del reboot di Gossip Girl. Tra qualche mese potremo scoprire le nuove storie degli adolescenti ricchi e supersocial di Manhattan.

Il reboot di Gossip Girl è più vicino (e concreto) di quanto si possa immaginare. Presto potremo vedere su HBO Max la nuova serie ispirata alle storie anni Duemila dei ricchissimi adolescenti di Manhattan.

L’indiscrezione riportata da Variety svela che le riprese di Gossip Girl 2020 cominceranno a ottobre.

La produzione della serie avrebbe dovuto avere luogo a maggio. La troupe e il cast erano pronti quando la pandemia di Covid-19 ha costretto a interrompere i lavori.

Kevin Reilly di HBO Max aveva spiegato che le riprese non erano neanche iniziate e che il lavoro aveva subito uno slittamento considerevole. Qualche mese dopo anche i set hanno trovato il modo di “convivere” con il virus – con mascherine e disinfettanti ma anche con tamponi e test sierologici – e Gossip Girl a quanto pare può allestire il proprio set in sicurezza.

Sicuramente non vedremo la serie nel 2020 (come era stabilito) e probabilmente neanche nei primi mesi del 2021; forse il reboot arriverà sul piccolo schermo nella prossima primavera o estate.

Sono passati otto anni dal finale, con due matrimoni e lo svelamento dell’identità di Gossip Girl. Il reboot sarà ambientato ancora a New York, si racconterà ancora di ragazzi miliardari e bellissimi e il taglio “mediale” sarà quello dei social, che prendono il posto dei blog.

In tutto la serie sarà composta da dieci episodi e condividerà con l’originale la voce narrante di Kristen Bell, che rappresentava proprio i pensieri di Gossip Girl.

Il cast inoltre è composto da Emily Alyn Lind, la blogger e scrittrice-attrice Tavi Gevinson, Adam Chanler-Berat, Thomas Doherty e Zion Moreno.

Warner Bros.Emily Alyn Lind in primo piano
Emily Alyn Lind (la protagonista della nuova serie) in Doctor Sleep

Questo gruppetto andrà a sostituire gli ormai iconici Blake Lively, Leighton Meester, Chace Crawford, Penn Badgley. I produttori tengono molto a un cast multietnico e a personaggi di tutti gli orientamenti sessuali, come aveva rivelato lo showrunner Joshua Safran nel novembre 2019, al Vulture Festival. La sceneggiatura è sempre tratta dai romanzi di Cecily von Ziegesar, adattati da Joshua Safran, che figura anche come creatore della serie insieme a Josh Schwartz e Fake Empire.

Per il momento sono previsti dieci episodi e non sappiamo se poi sarà prodotta una seconda stagione.

Non vediamo l’ora di scoprire tutte le curiosità sul nuovo Gossip Girl.

The CWUna scena con Blair e Serena di Gossip Girl
Blair e Serena, storiche protagoniste della serie

Manca poco allo scoccare dell’ora X per questo atteso reboot.

      Cerca