La storia di Olaf, il nuovo cortometraggio arriverà il 23 ottobre su Disney+

The Walt Disney Studios Olaf mentre raccoglie un fiore tra la neve

Olaf, il pupazzo di neve di Frozen, sarà il protagonista di un nuovo cortometraggio, disponibile su Disney+ a partire dal 23 ottobre.

Curiosi di scoprire la storia del pupazzo di neve Olaf, uno tra i personaggi più apprezzati di Frozen? Disney+ ha appena annunciato che il 23 ottobre sarà ufficialmente distribuito nella piattaforma di streaming il cortometraggio La storia di Olaf.

DisneyOlaf: il poster del cortometraggio Disney a lui dedicato

In questo nuovo progetto, il pubblico potrà scoprire le origini di Olaf, sin da quando il simpatico pupazzo iniziò a muovere i primi passi nelle montagne innevate nei pressi di Arendelle (il luogo in cui è ambientato Frozen). Sarà inoltre illustrato il periodo in cui sviluppò la sua identità, il motivo per cui è attratto così tanto dall’estate e dal caldo e il suo primo incontro con Anna e Kristoff.

The Walt Disney StudiosOlaf mentre aspetta che qualcuno gli apra la porta

Il cortometraggio La storia di Olaf è stato diretto da Trent Correy (un animatore Disney) e da Dan Abraham. Nicole Hearon e Peter Del Vecho si sono invece occupati della produzione. Il protagonista del nuovo corto è apparso per la prima volta in Frozen - Il Regno di ghiaccio (un film del 2013). In quella pellicola, il pupazzo di neve aiuta Anna e Kristoff a cercare Elsa. Il personaggio – entrato nella vita delle due sorelle - è successivamente apparso anche in Frozen 2 - Il Segreto di Arendelle (2019). Ultimamente, i fan hanno potuto scoprire le divertenti avventure del simpatico pupazzo di neve in A casa con Olaf, la breve serie diffusa gratuitamente su YouTube e realizzata da alcuni animatori a casa durante il lockdown.

La storia di Olaf uscirà ufficialmente il 23 ottobre anche in Italia.

Frozen, i due film Walt Disney Studios Frozen Cofanetto 1,2 (2 Blu Ray)
Frozen, i due film
Walt Disney Studios

Frozen Cofanetto 1,2 (2 Blu Ray)

21,55 €
      Cerca