Lucifer 6: l’ultima stagione sarà composta da 10 episodi

Fox, Netflix Primo piano di Tom Ellis

Stanno per ricominciare le riprese di Lucifer e iniziano ad esserci le prime indiscrezioni sulla sesta stagione, che pare sarà composta da 10 episodi. Prima, però, ci attende la stagione 5B - seconda parte della quinta stagione - con i suoi 8 episodi.

A pochi giorni dall’inizio delle riprese della sesta stagione di Lucifer, arrivano le prime indiscrezioni sul prossimo e ultimo ciclo di episodi.

Come riportato da TVLine e confermato da D. B. Woodside (Amenadiel) in persona sul proprio profilo Twitter, Lucifer 6 - la stagione conclusiva della serie con Tom Ellis, creata da Tom Kapinos e ispirata dall’omonimo fumetto di Mike Carey - sarà composta da 10 episodi. Ciò vuol dire che, alla fine della serie, mancano in totale 18 episodi: la seconda parte della quinta stagione - la cosiddetta 5B di Lucifer - sarà, infatti, composta da 8 episodi.

10! Saranno 10 episodi fantastici! Ora, lasciatemi uscire da Twitter prima che il mio telefono esploda!

Su Netflix dal 21 agosto 2020, la prima parte della stagione 5 di Lucifer è composta da 8 episodi, il che porta a 16 il numero totale degli episodi della quinta stagione della serie. Inizialmente, la stagione 5 avrebbe dovuto essere composta da sole 10 puntate, che sono poi diventate 16; motivo per cui alcuni avvenimenti previsti per la sesta stagione potrebbero rientrare nella 5B, lasciando all’ultima stagione la risoluzione di tutti gli eventi ancora in sospeso.

L’inaspettato rinnovo di Lucifer per una stagione 6 – la stagione 5 era stata pensata come l’ultima – non ha sconvolto particolarmente i piani degli sceneggiatori, Joe Henderson e Ildy Modrovich. Come dichiarato durante un’intervista a Entertainment Weekly, cambierà poco per il finale già preparato. Modrovich ha spiegato:

È la storia che avremmo comunque raccontato, ma semplicemente scritta in modo più dettagliato e, secondo me, molto più interessante.

La storia di Lucifer Morningstar (Tom Ellis) è stata, quindi, semplicemente riadattata per una durata maggiore, senza che venga modificata la conclusione pianificata per la serie, ma dando l’occasione agli sceneggiatori di approfondire meglio i personaggi e le loro storie.

Al momento, Netflix non ha confermato ufficialmente il numero di episodi della sesta stagione.

Il cast di Lucifer tornerà sul set dal 24 settembre 2020, per terminare le riprese del sedicesimo e ultimo episodio della quinta stagione; riprese interrotte a causa della pandemia di COVID-19. Una volta finita la lavorazione della 5B, inizierà la produzione della sesta e ultimissima – questa volta per davvero! - stagione.

Lucifer - Stagioni 1-3 Warner Bros. Cofanetto DVD di Lucifer - Stagioni 1-3
Lucifer - Stagioni 1-3
Warner Bros.

Cofanetto DVD di Lucifer - Stagioni 1-3

43,40 €

Lucifer è, attualmente, disponibile in streaming su Netflix.

      Cerca