Vite in fuga: scopriamo la nuova fiction Rai con Anna Valle

RAI Vite in fuga - fiction Rai

Vite in fuga sbarca su Rai 1 con sei episodi che raccontano la vicenda di Claudio, dirigente di banca costretto a nascondersi con la famiglia a causa di un omicidio.

Vite in fuga è pronto a debuttare su Rai 1. La ficition con Anna Valle e Claudio Gioè era prevista per febbraio 2020, ma la messa in onda è saltata a causa della pandemia da Covid-19. 

L’annuncio dei nuovi palinsesti per l’autunno include anche i sei episodi della fiction girata tra Roma e il Trentino Alto Adige. La Rai ha annunciato la messa in onda in autunno, ma secondo le indiscrezioni circolate in questi giorni la prima puntata dovrebbe andare in onda il 20 settembre. Vite in fuga è costituita da 6 episodi della durata di 100 minuti ognuno e la fiction dovrebbe tenere compagnia agli spettatori fino al 1 novembre, salvo cambiamenti. 

La trama di Vite in Fuga

Vite in fuga è un family thriller con una intera famiglia al centro di una complessa trama. I protagonisti sono Claudio Carauna, la moglie Silvia e i due figli adolescenti Alessio e Ilaria. 

I Carauna sono sposati da vent’anni e vivono a Roma, dove Claudio ricopre un ruolo dirigenziale nel Banco San Mauro. Purtroppo, Claudio finisce sotto indagine a causa di uno scandalo finanziario. Diversi clienti si sono suicidati e la situazione si complica ancora di più quando a morire ammazzato è Riccardo, un dirigente della banca. I sospetti della polizia ricadono proprio su Claudio, considerato il responsabile dell’omicidio del collega

Oltre alle indagini, Claudio è preoccupato anche per le minacce ricevute dalla sua famiglia. Decide così di chiedere aiuto a Cosimo Casiraghi, un ex responsabile della sicurezza di grandi aziende. 

Cosimo procura alla famiglia delle identità false e i Carauna si trasferiscono in Trentino Alto Adige. Il trasferimento da Roma e l’allontanamento dalle abitudini e dalle amicizie provoca diversi momenti di tensione. La vita per i Carauna si fa complicata, anche se non mancano momenti di gioia e di condivisione familiare. 

Intanto a Roma una poliziotta prosegue le indagini, convinta che il responsabile dell’omicidio sia Claudio. Per la poliziotta la scomparsa del dirigente è un indizio di colpevolezza. Claudio, invece, si dichiara innocente e proverà a usare il tempo in Trentino per cercare di fare luce su quanto accaduto. 

Il cast della fiction

Vite in fuga vanta un ricco cast, diretto dal regista Luca Ribuoli su una sceneggiatura di Filippo Gravino, Guido Iuculano, Giacomo Bendotti, Eleonora Cimpanelli, Flaminia Gressi e Davide Serino. 

La fiction è stata girata tra Roma e il Trentino Alto Adige, protagonista con i paesaggi e le atmosfere montane di Bolzano, Bressanone e Merano. 

Qui di seguito il cast:

  • Anna Valle alias Silvia Caruana
  • Claudio Gioè alias Claudio Caruana 
  • Tobia De Angelis alias Alessio Caruana
  • Tecla Insolia alias Ilaria Carauna 
  • Francesco Arca alias Cosimo Casiraghi
  • Barbora Bobulova alias la poliziotta
  • Vite in fuga andrà in onda su Rai 1 in autunno a partire dal 20 settembre e fino al 1 novembre. 

  • Dopo la messa in onda su Rai 1, gli episodi della fiction saranno disponibili in streaming su RaiPlay.

  • La fiction con Anna Valle e Claudio Gioè è composta da sei episodi. 

      Cerca