Whipped: la commedia indonesiana di Netflix sugli "schiavi d'amore"

Quattro amici schiavi dell'amore. Un corso "per non essere sottomessi". Una sedicente guru che promette di emanciparsi dalla dipendenza da mogli, fidanzate e ragazze. Cosa può andare storto? Tutto, ovviamente. E Whipped lo racconta.

Il 18 settembre arriva in streaming su Netflix Whipped, in indonesiano Bucin (di cui trovate il trailer in lingua originale in copertina). E in tutte e due le traduzioni, il titolo della commedia è una vera e propria dichiarazione di intenti. La parola è (ovviamente) diversa per ragioni linguistiche, ma in entrambe le accezioni attinge allo slang e indica gli uomini schiavi dell'amore e in balia della moglie, fidanzata o nuova ragazza del caso, al punto da sparire dalla circolazione e non farsi più vedere e sentire dagli amici. Per dirla in italiano, i "sottoni" o gli "zerbini".

Ma la buona notizia è che da questa condizione è possibile emanciparsi. O almeno, così promette una sedicente "guru dell'amore". Solo che i suoi metodi si rivelano ben poco ortodossi...

La trama di Whipped

Quattro amici in balia delle loro relazioni decidono di iscriversi a un corso per "non essere sottomessi". Ognuno ha i suoi problemi e pensa che la (affascinante) "guru" che tiene le lezioni sia la chiave per risolverli. Ma ben presto, gli speranzosi studenti si rendono conto che qualcosa non va.

I metodi utilizzati nel corso sono inusuali, per non dire "estremi", e i quattro si ritrovano catapultati in una serie di situazioni ed eventi che finiscono con il minacciare non solo le relazioni con i rispettivi partner, ma anche la loro amicizia.

Riusciranno a sopravvivere agli strani e pericolosi insegnamenti della guru, ancora prima di emanciparsi dalla loro schiavitù affettiva?

Il cast e la crew di Whipped

Whipped segna il debutto alla regia della star indonesiana di YouTube Chandra Liow, che è altresì autrice della sceneggiatura insieme all'attore Jovial Da Lopez. Quest'ultimo è anche protagonista del film insieme ad Andovi Da Lopez e Tommy Limm. Insieme a loro recitano pure Susan Sameh, Karina Salim, Kezia Aletheia, Widika Sidmore e la stessa Chandra Liow.

La commedia vede Gope T. Samtani nel ruolo di produttore e Jovial Da Lopez, Sunil G. Samtani e Priya NK in quelli di produttori esecutivi.

Whipped sarà illuminante per tutti gli "schiavi d'amore"? Per saperlo, non resta che vedere il film su Netflix.

      Cerca