Fast & Furious 9 ci porterà davvero nello spazio? Sembra proprio di sì

L'attrice Michelle Rodriguez ha confermato una voce che circolava ormai da troppo tempo: Fast & Furious 9 porterà davvero nello spazio i protagonisti della saga!

Universal Pictures Un'immagine dei protagonisti di Fast & Furious 9

Capitolo dopo capitolo, i fan della saga cinematografica Fast & Furious hanno visto un aumento esponenziale di "esagerazioni" (se così possiamo definirle) legate alla saga incentrata sulle auto nata ormai nel lontano 2001.

Lo scorso lugli, l'attore e rapper Ludacris aveva diffuso un'indiscrezione che - se confermata - avrebbe permesso al prossimo capitolo della serie, ovvero Fast & Furious 9 - The Fast Saga, di varcare letteralmente i confini dell'atmosfera terrestre.

Dominic Toretto e famiglia nello spazio, quindi? Molto probabilmente sì. A dare un'ulteriore conferma ufficiosa, ci ha pensato ora l'attrice Michelle Rodriguez, intervistata durante il The Kess Cagle Show di SiriusXM. L’interprete di Leticia "Letty" Ortiz si è ritrovata a rispondere alle voci circolanti circa una presunta sequenza ambientata fuori dall'atmosfera terrestre:

Come lo avete scoperto? Vedete cosa succede? Le persone iniziano a parlare dietro le quinte quando un film non esce e poi le cose vengono inevitabilmente allo scoperto.

La Rodriguez ha in ogni caso lasciato intendere che non sarà il suo personaggio, Letty, a diventare la prima "astronauta su quattro ruote" della saga di Fast & Furious.

Non sono abbastanza fortunata da essere lanciata nello spazio. Abbiamo però trovato una sceneggiatrice che ha mostrato molto amore per questo film. Insieme a Justin Lin siamo stati in grado di portare più amore e attenzione per le ragazze nel film.

L'ultima frase è l'ennesima occasione per la Rodriguez per sottolineare la delicata questione delle donne nel franchise, visto che lei stessa (nel mese di giugno del 2017) si era dichiara pronta a lasciare per sempre la serie se non si fosse fatto qualcosa al riguardo.

Ecco la dichiarazione originale pubblicata sul profilo Instagram ufficiale del'attrice.

Fast & Furious 8 esce in formato digitale oggi. Spero che decidano di mostrare un po’ d’amore per le donne del franchise nel prossimo film. O forse potrei dire addio a un franchise che ho amato. È stato fantastico e sono grata per l’opportunità che i fan e lo studio mi hanno dato in questi anni.

Ricordiamo che l'uscita di Fast & Furious 9 - The Fast Saga, ultimo capitolo della saga dedicata alla "famiglia" di Toretto e soci, è stata rinviata a causa dall'emergenza sanitaria globale. Universal Pictures ha infatti rimandato il rilascio di F9 nelle sale americane al 2 aprile 2021 (il film avrebbe dovuto vedere la luce il 10 aprile 2020).

La trama vedrà Dom (Vin Diesel) aver chiuso col suo passato da pilota fuorilegge, tanto da condurre una vita apparentemente tranquilla in un ranch isolato, prendendosi cura della sua compagna Letty e di suo figlio, il piccolo Brian.

Una nuova minaccia costringerà però Toretto ad affrontare nientemeno che suo fratello Jakob (interpretato da John Cena), tornato per chiudere una volta per tutte i conti in sospeso.

Nel cast del nono film della saga ritroveremo, oltre alla Rodriguez e Vin Diesel, anche John Cena, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Jordana Brewster, Nathalie Emmanuel e Sung Kang, al fianco di Helen Mirren (Magdalene Shaw), Charlize Theron (Cipher), Cardi B (nei panni del nuovo personaggio chiamato Leysa) e Ozuna.

Prodotto da Neal H. Moritz, Vin Diesel, Jeff Kirschenbaum, Joe Roth, Justin Lin, Clayton Townsend e Samantha Vincent, Fast & Furious 9 sarà il penultimo capitolo ufficiale della saga che si concluderà ufficialmente con Fast & Furious 10.

Leggi anche

      Cerca