Sneakerheads: trama e trailer della nuova serie Netflix

Autore: Paola Pirotti ,

I desideri, si sa, possono essere molto pericolosi. E nell'epoca del capitalismo, non è poi così strano che si arrivino a fare scelte poco ortodosse e forse anche un po' sopra le righe, per soddisfare questi desideri. Se poi ci si mette anche la passione per il collezionismo, ci sono tutti gli ingredienti per un bel po' di guai.

La nuova serie TV di Netflix, Sneakerheads, punta a raccontare attraverso la commedia proprio quel sentimento di rivalsa dalle frustrazioni e dallo stress della vita di tutti i giorni. Ideata da Jay Longino (Uncle Drew), la comedy promette follie e momenti spassosi già dalle prime immagini del trailer.

Advertisement

La star di Sneakerheads, Allen Maldonado, ha commentato così la serie:

Sneakerheads è un punto di vista divertente e pieno d'avventura sul mondo delle sneakers attraverso gli occhi di un ex-collezionista di scarpe da ginnastica che "ricade" nel giro. È dedicato agli sneakerheads in tutto il mondo, lo stiamo facendo per voi.

Trama di Sneakerheads

Netflix
Sneakerheads su Netflix
I protagonisti di Sneakerheads

Per capire bene la storia di Sneakerheads bisogna prima scoprire il curioso significato del titolo. Lo sneakerhead è, infatti, un collezionista di scarpe da ginnastica di grande valore. Ed è un ex-sneakerhead proprio il protagonista della serie, Devin, un padre single che si sta facendo soffocare dagli impegni e dalla mancanza di entusiasmo della sua nuova vita. Quando un suo vecchio amico, Bobby, gli presenta una soluzione per arricchirsi velocemente, Devin rientra nel gioco dei collezionisti ma finisce per perdere ben cinquemila dollari.

Advertisement

Il disastroso buco nell'acqua, porta Devin a mettere su una squadra di fanatici sneakerhead e attraversare il mondo alla ricerca delle introvabili Zeroes, un paio di scarpe da ginnastica considerate vero e proprio Santo Graal per i collezionisti di tutto il mondo. Solo in questo modo, il ragazzo potrà riottenere i soldi che ha perso e, forse, ritrovare anche l'adrenalina e l'entusiasmo che cominciava a mancargli. 

Il cast di Sneakerheads

Nei panni del protagonista ex-collezionista troviamo Allen Maldonado, attore noto principalmente per il ruolo di Curtis nella comedy Black-ish e visto recentemente anche nel film di Netflix, Progect Power. Al suo fianco un giovane cast di attori noti nel mondo della commedia. Nel ruolo dell'amico di Devin, Bobby, ci sarà Andrew Bachelor, noto come King Bach per i fan di internet. L'attore, infatti, è diventato famoso tramite il suo account su Vine per poi ottenere ruoli in film Netflix come Tutte le volte che ho scritto ti amo e The Babysitter. L'attrice portoricana Jearnest Corchado (vista in Little America e The Blacklist) interpreterà l'intraprendente Nori, mentre il ventitrenne Matthew Josten, bambino prodigio che lavora al cinema e in TV da quando ha quattro anni, indosserà i panni dell'adorabile e stravagante Stuey.

Infine, troveremo Aja Evans (Justified - L'uomo della legge) e Yaani King Mondschein (Boomerang) nei panni rispettivamente di Gia e Christine.

Advertisement

Quando usce Sneakerheads su Netflix?

La comedy sul mondo dei collezionisti di scarpe da ginnastica arriverà su Netflix il 25 settembre e sarà composta da sei episodi.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...