Star Wars: arriva la celebre Taverna Mos Eisley in versione LEGO

LEGO/Lucasfilm Un'immagine della Taverna Mos Eisley in chiave LEGO

L'azienda danese ha presentato al pubblico la versione a mattoncini di uno dei luoghi più famosi di Star Wars Episodio IV Una Nuova Speranza: la Taverna Mos Eisley.

Gli appassionati LEGO e della saga Star Wars saranno felici di sapere che - direttamente da una galassia lontana lontana - è in arrivo il nuovo set LEGO Star Wars Taverna Mos Eisley, uno dei luoghi più iconici del film Star Wars Episodio IV: Una Nuova Speranza (uscito nel lontano 1997 e diretto dal creatore stesso della serie, George Lucas).

La taverna di contrabbandieri, musicisti, cacciatori di taglie e cavalieri Jedi è replicato in ogni minimo dettaglio (come ad esempio il poster "Ricercato" che mostra il droide R2-D2 e C-3PO o i cristalli kyper nascosti in uno degli edifici esterni) con tanto di tetto removibile che permette di ammirare i dettagli del set.

LEGO/LucasfilmLa scatola della LEGO Star Wars Taverna Mos Eisley

Le minifigure dei protagonisti del film Luke Skywalker, Han Solo e C-3PO sono acompagnate da altre otto minifigure inedite LEGO, tra cui Ponda Baba, Dr. Evazan, Garindan e altre ancora. Nel realizzare la taverna di Mos Eisley sono stati inseriti anche nuovi edifici, due landspeeder e un Dewback LEGO Star Wars.

LEGO Star Wars Taverna Mos Eisley è composta da ben 3187 pezzi, alto oltre 19 cm, largo 52 cm e profondo 58 cm, perfetto per chi ama esporre i propri capolavori "a mattoncini" nel proprio salotto (ma anche per chi invece desidera solo mettere alla prova le proprie capacità di costruttore).

LEGO/LucasfilmUn'immagine della Taverna Mos Eisley LEGO aperta

Il designer Cesar Soares ha parlato dell'idea alla base di questo nuovo set:

La prima volta che ho visto la scena della taverna in Star Wars: Una Nuova Speranza, avevo solo 12 anni. Ricordo di aver pensato "qui ha inizio l'avventura!". Anni dopo, esattamente nel 2016 quando sono diventato designer LEGO Star Wars, questo è stato il primo set che ho costruito.

Soares ha poi illustrato alcune curiosità sul contenuto della Taverna Mos Eisley:

Taverna Mos Eisley™

Taverna Mos Eisley™

349,99 €

Il set LEGO Star Wars Taverna Mos Eisley sarà disponibile per i LEGO VIP member dal 16 settembre prossimo e in tutto il mondo a partire dall’1 ottobre 2020, direttamente su LEGO.com e nei LEGO Store, al prezzo consigliato al pubblico 349,99 euro.

      Cerca