The Mandalorian fa vincere a Disney+ i suoi primi Emmy

Lucasfilm Mando, Cara Dune e IG-11

Il pistolero più famoso della Galassia ha svaligiato gli Emmy portandosi a casa (per adesso) ben 5 premi!

In questo mite settembre 2020 si stanno assegnando i Creative Arts Emmy per le migliori serie televisive della passata stagione.

L'assegnazione dei premi avviene divisa in 5 serate. Al momento si sono svolte 3 premiazioni in attesa di quella che consegnerà i premi più importanti nella notte italiana tra domenica 20 e lunedì 21 settembre.

A questi "strani" Emmy assegnati virtualmente, al fine di mantenere il distanziamento sociale necessario a evitare contagi da Coronavirus, la serie TV The Mandalorian è giunta con ben 15 nomination.

La terza serata di premiazione ha consegnato alla prima serie live-action di Star Wars 5 premi, regalando a Disney+ la gioia di aver vinto il primo Emmy della sua breve vita di servizio streaming.

Inoltre, con questi 5 premi, The Mandalorian è balzata in testa alla classifica delle serie TV più premiate di questa edizione degli Emmy. Al secondo posto c'è la grande favorita Watchmen che ha avuto ben 26 nomination e, fino ad adesso, 4 premi.

The Mandalorian ha vinto i premi nelle seguenti categorie:

  • Migliori effetti speciali per il secondo episodio dello show dal titolo Il Bambino
  • Miglior fotografia di una serie in single-camera da mezz'ora per il settimo episodio dello show dal titolo La resa dei conti
  • Miglior montaggio sonoro di una serie commedia o drammatica da mezz'ora per il primo episodio dal titolo Il Mandaloriano
  • Miglior missaggio sonoro di una serie commedia o drammatica da mezz'ora per il secondo episodio dal titolo Il Bambino

Gli account ufficiali di The Mandalorian e di Star Wars hanno festeggiato le 5 vittorie pubblicando le seguenti grafiche.

Il programma degli Emmy

La prima serata degli Emmy si è svolta il 14 settembre e ha assegnato i premi ai documentari e ai reality.

La seconda serata degli Emmy si è svolta il 15 settembre e ha assegnato i premi ai programmi di varietà.

Il 16 settembre 2020 si è iniziato a premiare le serie TV in quelle che si chiamano categorie minori (ma che in realtà non lo sono).

Questa notte, 17 settembre, verranno assegnati, tra gli altri, i premi ai cortometraggi, all'ensemble del cast, alla musica e al coordinatore degli stuntman.

Dopo la pausa di un giorno, gli Emmy torneranno ad assegnare il 19 settembre premi ai registi, agli attori e ancora alcuni dei premi considerati meno importanti. In questa serata The Mandalorian potrebbe ricevere il premio per la Miglior Guest Star in una serie drammatica nella figura di Giancarlo Esposito, che nello show interpreta Moff Gideon.

Il 20 settembre si terrà la serata conclusiva della 72esima edizione degli Emmy. Verranno assegnati i premi più prestigiosi per i quali The Mandalorian concorre nelle categoria Miglior serie drammatica.

The Mandalorian andrà avanti con una seconda stagione già prevista per il 30 ottobre su Disney+.

      Cerca