Vite in fuga: il cast e i personaggi della fiction RAI

Autore: Rina Zamarra ,

Il 22 novembre debutta Vite in fuga. La nuova fiction di Rai 1 promette una storia ricca di suspense e colpi di scena sullo sfondo dei paesaggi montanti del Trentino Alto Adige.

Gli spettatori seguiranno le vicende dei quattro componenti della famiglia Carauna per sei serate, durante le quali terrà banco una complessa trama tra intrighi finanziari, omicidi, cambi di identità, minacce e false accuse. Scopriamo insieme i protagonisti di Vite in fuga. 

Advertisement

Chi è Silvia alias Anna Valle

Anna Valle presta il volto a Silvia Carauna, sposata con Claudio da 20 anni e madre di Alessio e Ilaria. Silvia vive a Roma con la sua famiglia e conduce una vita tranquilla, fino a quando lo scandalo finanziario che colpisce la banca del marito travolge anche la sua vita. 

Silvia decide di seguire Claudio nella sua ricerca della verità e di spostarsi in Trentino per proteggere se stessa e i suoi figli. 

Anna Valle è una veterana della fiction televisiva, tra i suoi precedenti lavori ci sono fiction come Commesse, Le stagioni del cuore, Nebbie e delitti, #Sorelle e molte altre ancora. 

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Chi è Claudio alias Claudio Gioè

Claudio Carauna è un dirigente del Banco San Mauro di Roma. La sua vita lavorativa viene sconvolta all’improvviso da uno scandalo finanziario, dal quale lui si professa estraneo. 

Molti clienti della banca si sono tolti la vita, colti da disperazione per delle ingenti perdite finanziare. Claudio così è costretto a indagare sulla vicenda per capire cosa sia accaduto. Nel frattempo, il collega Riccardo scompare e viene trovato morto dopo pochi giorni. Alcuni indizi portano proprio a Claudio che comprende di essere stato cieco per anni e di non aver minimamente intuito quanto accadeva intorno a lui.

Advertisement

È costretto così a prendere una decisione drastica: lasciare Roma e trasferirsi in Alto Adige sotto falsa identità. 

Claudio Gioè è noto per i suoi ruoli in film come #I cento passi e in fiction come Il capo dei capi, La mafia uccide solo d’estate e Rosy Abate. L’attore sarà protagonista anche di un’altra fiction Rai in onda nella stagione 2020-2021. Si tratta di Màkari, tratta dai racconti gialli di Gaetano Savatteri. 

Chi è Alessio alias Tobia De Angelis

Alessio è il figlio di Claudio e Silvia, costretto ad abbandonare la sua vita e i suoi amici romani con tutta la famiglia. 

Advertisement

Il trasferimento in Alto Adige lo porterà lontano dalle sue abitudini e lo costringerà ad adattarsi a uno nuovo stile di vita. 

Tobia inizia la sua carriera di attore nel 2015 quando entra a far parte della fiction Tutto può succedere, la versione italiana della serie americana #Parenthood

La sua avventura come attore inizia al fianco della sorella Matilda De Angelis, nota per il film #Veloce come il vento con Stefano Accorsi. 

No Instagram parameter url defined

Chi è Ilaria alias Tecla Insolia

Ilaria è la figlia adolescente di Claudio e Silvia. Vivrà il trauma del trasferimento sotto falsa identità in un posto isolato, lontano anni luce dalla vita che conduceva nella capitale. 

Advertisement

Sia pur giovanissima, Tecla vanta già una carriera di tutto rispetto. Nasce come cantante e, dopo la vittoria a Sanremo Young 2018, partecipa all’edizione 2020 del Festival. Prima di vestire i panni di Ilaria, ha avuto un piccolo ruolo nella fiction L’allieva con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale. 

Chi è Cosimo Casiraghi alias Francesco Arca

Cosimo Casiraghi si occupa di sicurezza per grandi aziende. Nella sua carriera ha avuto spesso a che fare con casi molto delicati. Conosce Claudio e decide di assecondare la sua richiesta di aiuto. È lui, infatti, a fornire a tutta la famiglia le false identità che gli consentono di scappare da Roma. 

Cosimo ha il volto molto noto ai fan della fiction di Francesco Arca, protagonista di #Don Matteo, Incantesimo, La vita promessa e non solo. 

No Instagram parameter url defined

Chi è la poliziotta alias Barbora Bobulova 

Barbora Bobulova interpreta una poliziotta dal passato molto controverso. La donna è convinta della colpevolezza di Claudio e indagherà con testardaggine per provare le sue intuizioni.

Barbora Bobulova è un’attrice molto versatile, che negli anni si è divisa tra cinema e televisione. Arriva in Italia negli anni ’90 e debutta in TV con Valerio Mastrandrea nella fiction Infiltrato. Da allora recita in film come Una piccola impresa meridionale, #Immaturi, #Hotel Gagarin e in fiction come Padre Pio, Coco Chanel, Come un delfino e Il commissario Montalbano. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...