Scarlett Johansson parla del sacrificio di Black Widow in Endgame

Marvel Studios Scarlett Johansson nel ruolo di Black Widow

Scarlett Johansson è tornata a parlare della scelta di Black Widow in Avengers: Endgame e del prossimo film di cui sarà protagonista.

Avengers: Endgame è attualmente il film con il più alto incasso della storia del cinema, ma è anche la pellicola che ha decretato la fine del percorso di alcuni degli eroi del Marvel Cinematic Universe.

Tra questi c'è Vedova Nera, che ha scelto di sacrificarsi per un bene superiore. Come ricorderanno i fan, infatti, lei e Occhio di Falco si recano insieme sul pianeta Vormir per recuperare la Gemma dell'Anima. Ma una volta sul posto scoprono che per avere la Gemma dell'Infinito uno dei due deve sacrificarsi.

Entrambi gli eroi scelgono di morire pur di permettere ai compagni Vendicatori di riportare indietro la metà della popolazione scomparsa a causa del folle piano di Thanos. Dopo una lotta fraterna, però, è Black Widow a sacrificarsi in cambio della Gemma dell'Anima.

Questa scelta è stata discussa molto dai fan dopo l'uscita del film nel 2019, e adesso Scarlett Johansson è tornata sull'argomento parlando alla rivista Total Film.

Amo Natasha. Ha fatto un incredibile viaggio durato 10 anni e finalmente ha potuto prendere una decisione. Il sacrificio che ha fatto mi è sembrato molto in linea con il personaggio.È stata una decisione presa in maniera serena. In modo molto poetico, lei ha sempre saputo che quello era il suo destino. 

Nell'intervista, Johansson ha guardato indietro agli altri film del Marvel Cinematic Universe per trovare un senso al gesto estremo del suo personaggio.

L'attrice ha affermato che guardando le avventure Marvel precedenti in cui è protagonista la spia di origini russe si possono trovare tutte le motivazioni che hanno portato Black Widow a prendere quella scelta.

La rivista Total Film ha dedicato la cover del mese di ottobre 2020 a Black Widow, come si può vedere dalle immagini qui sotto:

Il magazine ha anche pubblicato delle nuove immagini dal film diretto da Cate Shortland.

Nelle foto qui sotto si possono vedere i personaggi di Natasha ed Yelena più il misterioso villain del film di nome Taskmaster!

Per quanto riguarda ciò che il pubblico del Marvel Cinematic Universe dovrà aspettarsi da Black Widow, Scarlett Johansson ha detto che la morte in Avengers: Endgame di Natasha renderà il nuovo film ancora più emozionate.

Questo perché i fan sanno già cosa succederà dopo al personaggio. Sono già a conoscenza del fatto che per Black Widow l'avventura che stanno per vedere in sala non sarà la fine del personaggio.

Quindi, probabilmente, i collegamenti con il futuro di Natasha saranno emozionanti per il pubblico in sala che vedrà Vedova Nera in tutto il suo splendore, nel bel mezzo del suo viaggio prima di Endgame.

Via Games Radar

Leggi anche

      Cerca