Utopia: trailer, trama e cast della serie Amazon

Autore: Elena Arrisico ,

È uscito il trailer ufficiale di #Utopia, nuova serie che andrà ad arricchire ulteriormente il catalogo di Amazon Prime Video. Si tratta dell’adattamento, firmato da Gillian Flynn, dell’omonima serie britannica andata in onda per 2 stagioni dal 2013 al 2014 e ideata da Dennis Kelly.

È quasi tutto pronto per la serie con John Cusack, che narra di un fumetto la cui storia sembra anticipare alcuni eventi catastrofici che accadono nel mondo.

Amazon Prime Video
Il cast di Utopia
Il poster di Utopia

Utopia è la serie Amazon che ci trasporterà nel mondo dei fumetti, o meglio… di un fumetto in particolare: quello di Utopia, per l’appunto. Le immagini del trailer ci mostrano alcuni dei personaggi della serie, sangue, omicidi e scene di azione.

Advertisement

Dov’è Jessica Hyde? Dov’è Utopia?

Chiedono due ragazzi, aggredendo proprio quella che è Jessica Hyde (Sasha Lane), la protagonista al centro del fumetto, ma una persona in carne e ossa e non un personaggio immaginario. Già, perché le pagine di Utopia, il fumetto, sembrano raccontare molto di più che una semplice storia di fantasia.

Ciao, sono Jessica Hyde. Le persone che vi stanno cercando hanno ucciso ogni singola persona che abbia visto Utopia. Adesso, si dedicheranno a uccidere anche voi.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Chi? Un gruppo di fan del fumetto Utopia; nerd che scoprono che, dietro a quelle pagine, si celano eventi reali del mondo reale.

Utopia può prevedere epidemie del mondo reale… la fine del mondo.

Un gruppo di ragazzi che si trova coinvolto in un’avventura contorta e ad alto rischio, ma che cerca di usare le proprie conoscenze per salvare se stessi e… l'umanità.

Advertisement

Cosa avete fatto per guadagnarvi un posto in questo mondo affollato? Abbiamo tutti uno scopo.

No Instagram parameter url defined

Queste le parole del Dr. Kevin Christie (John Cusack), CEO di una multinazionale di successo che ha come obiettivo quello di rendere il mondo un posto migliore con la scienza.

Dobbiamo arrivare a Utopia per salvare il mondo!

Advertisement

Una serie su un gruppo di improbabili eroi, persone comuni, che si uniranno per combattere contro una cospirazione…

La trama della serie con John Cusack

La trama di Utopia è incentrata su un gruppo di ragazzi, nerd appassionati di fumetti, che si incontrano online per discutere di un nuovo fumetto conosciuto come Dystopia. Qualche tempo dopo, viene dato l’annuncio dell’arrivo del sequel: Utopia.

I fan del fumetto si incontrano, quindi, a una convention per scoprire di più sulla loro nuova ossessione. Inaspettatamente, i ragazzi si trovano, però, coinvolti in una cospirazione, rischiando la propria vita: c’è, infatti, un’organizzazione segreta che ferma chiunque legga il fumetto e scopra che questo non è una semplice opera di fantasia, ma che le sue pagine anticipano eventi catastrofici che si verificano nel mondo.

Amazon Prime Video
Gli attori di Utopia sul set
Il cast di Utopia

Così, Ian (Dan Byrd), Becky (Ashleigh LaThrop), Samantha (Jessica Rothe), Wilson Wilson (Desmin Borges) e Grant (Javon Walton) uniscono le proprie forze per portare alla luce segreti e minacce, cercando di salvare l’umanità da ciò che la attende. Tutti loro si troveranno faccia a faccia con Jessica Hyde (Sasha Lane), personaggio centrale di Utopia che si unirà - in carne e ossa - a loro nella missione.

Il cast e i personaggi del remake americano di Utopia

Creata, diretta, scritta e prodotta da Gillian Flynn, Utopia vede nel suo cast numerosi attori e altrettanti personaggi. Personaggio centrale è quello di Jessica Hyde – interpretato da Sasha Lane – protagonista del fumetto e persona reale che cerca da una vita di sopravvivere. Del cast fanno parte anche John Cusack, nei panni del Dr. Kevin Christie - personaggio assente dalla serie originale e CEO di una multinazionale - Rainn Wilson – che interpreta Michael Stearns, uno scienziato in passato di successo – e Javon Walton, nel ruolo del nerd Grant.

Advertisement

Tra gli attori, ci sono anche Desmin Borges (Wilson Wilson), Dan Byrd (Ian), Ashleigh LaThrop (Becky), Jessica Rothe (Samantha), Farrah Mackenzie (Alice), Christopher Denham (Arby), Cory Michael Smith (Thomas Christie), Jeanine Serralles (Colleen), Felisha Terrell (Hailey Alvez) e Dustin Ingram (Tallman).

No Instagram parameter url defined

Gillian Flynn è anche produttore esecutivo, insieme a Jessica Rhoades, Sharon Hall, Karen Wilson e Diederick Santer. Come riportato da Slash Film, Flynn ha definito Utopia come più grintosa, cruda e realistica della serie originale.

La serie è stata girata nel 2018 a Chicago, ma la lavorazione è stata completata da Flynn durante la pandemia di COVID-19.

Sebbene Dystopia e Utopia siano dei fumetti di fantasia, ne sono state realizzate delle vere versioni da João Ruas.

L’uscita di Utopia in streaming

La prima stagione di Utopia, di 9 episodi, sarà disponibile in streaming negli USA, su Amazon Prime Video, dal 25 settembre 2020; in Italia, invece, dal 23 ottobre.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...