Il LEGO Batwing dal Batman '89 è un capolavoro (che puoi appendere al muro)

Autore: Marcello Paolillo ,

Il Batman Day 2020 si è tenuto lo scorso 19 settembre, celebrano il compleanno del Cavaliere Oscuro con tante novità (e opere a fumetti) dedicate al personaggio DC Comics creato da Bob Kane e Bill Finger.

Ora, anche LEGO ha deciso di partecipare alla festa e lo ha fatto omaggiando il genio visionario del regista Tim Burton e del suo Batman, uscito nei cinema nel 1989. Parliamo del nuovo set LEGO Batwing 1989 #76161, uno dei veicoli più iconici e caratteristici del film di Burton.

Advertisement

Il set mantiene l'aspetto caratteristico del velivolo originale, inclusi un gran numero di particolari e dettagli a corredo: partiamo da un interno del mezzo visibile grazie a tettuccio rimovibile e le alette aerodinamiche completamente orientabili. Il monitor mostra i palloni a gas usati da Joker nel film per avvelenare la popolazione di Gotham City, oltre a un’etichetta “Bat Engine” visibile sul motore del Batwing.

No X.com parameter url defined

Il modello è composto da ben 2363 pezzi e misura oltre 11 cm di altezza, 52 cm di lunghezza e 58 cm di larghezza. Ma non solo: il LEGO Batwing include nella confezione anche uno speciale mattoncino utile a posizionare il proprio set sulla parete di casa, in modo da esporre il "Bat-capolavoro" ovunque si desideri.

Ciliegina sulla torta, il set includerà anche 3 minifigure dedicate a Batman, Boombox e Joker, oltre a una base con targhetta che riporta le caratteristiche del velivolo visto sul grande schermo.

Poco sotto, un video che mostra la sequenza originale dell'attacco del Batwing ai danni di Joker e della sua gang, nel film di Burton.

Il Batwing è però il secondo pezzo ufficiale LEGO dedicato al film del 1989 e incentrato sulla figura di Batman: il set LEGO Batmobile 1989 #76139 è infatti uscito durante il mese di novembre 2019. Questo include abitacolo ad apertura scorrevole, mitragliatrici a comparsa, alcuni rampini decorativi, un espositore girevole e tre minigure (Batman, Vicky Vale e Joker), per un totale di 366 pezzi.

Advertisement

Il nuovissimo set LEGO Batwing 1989 sarà disponibile dal 21 ottobre 2020 per i membri LEGO VIP, mentre tutti gli altri appassionati dovranno aspettare l’1 novembre 2020 direttamente nei LEGO Store o su LEGO.com. Il prezzo è fissato a 199,99 euro.

Batman Batman Nella città di Gotham City, l'eccentrico playboy milionario Bruce Wayne conduce una doppia esistenza: di giorno è un filantropo impegnato in cause benefiche, mentre di notte diventa Batman, un giustiziere ... Apri scheda

Ricordiamo che il Batman di Tim Burton è uscito nelle sale nell'ormai lontano 1989. Il cast vedeva Michael Keaton nei panni di Bruce Wayne/Batman, Jack Nicholson nel ruolo del Joker, Kim Basinger in quello di Vicki Vale e Jack Palance nei panni del boss mafioso Carl Grissom.

Advertisement

Il film ha ricevuto un sequel ufficiale, Batman: Il Ritorno, sempre diretto da Burton e uscito nei cinema nel 1992.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...