Black Narcissus, il nuovo adattamento del romanzo di Rumer Godden

Autore: Elena Arrisico ,

È in arrivo Black Narcissus, nuovo adattamento dell’omonimo romanzo scritto da Rumer Godden: la miniserie di tre episodi è basata, infatti, sul famoso libro del 1939, che racconta di una missione di suore inglesi alle prese con segreti oscuri e desideri proibiti.

Scritta da Amanda Coe e diretta da Charlotte Bruus Christensen, la serie debutterà su FX per, poi, arrivare anche su Hulu.

Il trailer di Black Narcissus

Il trailer di Black Narcissus ci mostra le prime immagini della miniserie formata da tre episodi, che ci porterà nel mondo del romanzo di Rumer Godden. Le prime scene sono proprio quelle dell’Himalaya, dove sono ambientate serie e libro.

Advertisement

Possa il Signore benedirti, figlia e darti la forza per servirlo nella tua missione.

Così, Padre Roberts (Jim Broadbent) saluta Sorella Clodagh (Gemma Arterton), prima della sua missione.

So di poter avere successo con il nuovo convento. Sento di essere stata chiamata per fare il lavoro di Dio lì.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Sorella Clodagh, insieme ad altre suore, stanno raggiungendo un palazzo sperduto dai molti segreti oscuri: il palazzo di Mopu, sull’Himalaya. È qui che Sorella Clodagh fa la conoscenza di Mr. Dean (Alessandro Nivola).

Non sareste dovute venire qui, in un posto in cui il tempo neppure esiste.

Un luogo in cui le suore della missione vedranno la loro vita sconvolta.

Advertisement

Questo è un posto insolito e dovremmo aspettarci cose insolite.

Prodotto Consigliato

Cofanetto DVD di Narciso Nero

Immagini naturali mozzafiato e una storia già raccontata in un film del 1947, diretto da Michael Powell ed Emeric Pressburger con Deborah Kerr nel ruolo della protagonista.

La trama di Narciso nero, adattamento del libro di Rumer Godden

La trama di Black Narcissus – Narciso nero, in italiano – è ambientata a Mopu, sull’Himalaya nel 1934 - durante gli ultimi anni del dominio britannico in India - in un remoto palazzo: un luogo un tempo conosciuto come la House of Women, la Casa delle Donne.

Advertisement

In questo posto, sono celati oscuri segreti ed è qui che le suore di St. Faith tentano di creare un nuovo convento, ma gli inquietanti misteri sono in grado di risvegliare desideri proibiti che sembrano condurre verso una terribile tragedia già accaduta in passato.

Protagonista è Sorella Clodagh (Gemma Arterton), a capo della missione in una zona sperduta dell’Himalaya. Il palazzo in questione è stato donato da un generale, il quale spera che le suore di St. Faith possano liberare questo luogo dai ricordi infelici in esso racchiusi.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Sorella Ruth (Aisling Franciosi) sembra, però, perdere la ragione, mentre passato e presente si scontrano e l’arrivo di un giovane generale fa esplodere desideri repressi…

Il cast di Black Narcissus

Scritta da Amanda Coe e diretta da Charlotte Bruus Christensen, Black Narcissus vede nel cast Gemma Arterton (Sorella Clodagh), Alessandro Nivola (Mr. Dean), Aisling Franciosi (Sorella Ruth), Jim Broadbent (Padre Roberts) e Diana Rigg (Madre Dorothea), in quella che è l'ultima interpretazione prima della sua morte nel settembre 2020.

Tra gli attori, ci sono anche Gina McKee (Sorella Adela), Rosie Cavaliero (Sorella Briony), Patsy Ferran (Sorella Blanche), Karen Bryson (Sorella Philippa), Charlie Maher (Con), Dipika Kunwar (Kanchi) e Gianni Gonsalves (Principessa Srimati), oltre a Nila Aalia (Angu Ayah), Kulvinder Ghir (Generale Toda Rai), Chaneil Kular (Dilip Rai) e Soumil Malla (Joseph Anthony).

Prodotta da DNA TV e FX Productions per BBC One e FX Networks, la serie ha come produttori esecutivi Coe insieme ad Andrew Macdonald, Allon Reich, Lucy Richer e Ayela Butt.

L’uscita di Black Narcissus

Black Narcissus andrà in onda, negli USA, con i suoi tre episodi su FX, il 23 novembre 2020, arrivando anche su Hulu il giorno seguente.

Prodotto Consigliato

Narciso nero di Rumer Godden

Non si sa ancora nulla sull’uscita italiana della serie ispirata dal romanzo di Rumer Godden.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...