La Polaroid ufficiale di The Mandalorian è perfetta per i fan della serie

Polaroid/Lucasfilm Un'immagine della Polaroid e delle pellicole a tema The Mandalorian

Polaroid e Lucasfilm hanno annunciato l'arrivo di una Polaroid Now basata sulla serie di The Mandalorian (con tanto di pellicola dedicata a Il Bambino).

La seconda stagione di The Mandalorian arriverà sul catalogo Disney+ a partire dalla fine del mese di ottobre di quest'anno, proseguendo le avventure del cacciatore di taglie Mandaloriano e della piccola creatura nota come Il Bambino (o, più amichevolmente, Baby Yoda).

Nell'attesa che il nuovo ciclo di puntate della serie TV basata sul franchise di Star Wars prenda finalmente il via, gli appassionati dello show possono nel frattempo mettere le mani su un oggetto realmente particolare, specie se oltre alla passione per le Guerre Stellari si ha anche e soprattutto quella per la fotografia analogica.

Polaroid ha infatti presentato al mondo una versione da collezione della fotocamera Polaroid Now ispirata proprio a The Mandalorian.

Polaroid/LucasfilmUn'immagine della Polaroid di The Mandalorian

Realizzata con colori e texture palesemente basati sulla corazza di "Mando", la Polaroid Now in edizione speciale ricorda in tutto e per tutto l'acciaio Beskar usato per l'armatura originale del protagonista, con tanto di simbolo mudhorn che ne identifica il clan di appartenenza. La fotocamera è inoltre dotata delle tecnologie analogiche come autofocus, doppia esposizione, autoscatto e flash dinamico.

Polaroid/LucasfilmUna seconda immagine della Polaroid di The Mandalorian

Ma non solo: la pellicola a colori i-Type abbinata alla Polaroid Now The Mandalorian sarà dedicata a Il Bambino, grazie alla presenza di ben otto istantanee con cornici in edizione limitata dedicate al piccolo e amatissimo alieno, per un totale di 12 cornici diverse da collezione.

Ognuna di queste avrà tonalità iridescenti color seppia, viola o verde oliva lucido, con personaggi e simboli presi direttamente della serie TV.

Polaroid/LucasfilmUn'immagine delle pellicole Polaroid di The Mandalorian

Ricordiamo che la Polaroid fa parte di una nuova iniziativa messa in piedi da Disney e Lucasfilm, ossia i Mando Mondays: ogni lunedì i fan di Star Wars vedranno infatti svelati tanti nuovi giochi, oggetti da collezione, capi abbigliamento, libri, fumetti e tanto altro ancora sulla pagina Facebook ufficiale.

I Mando Mondays avranno una durata di nove settimane, a partire dal 26 ottobre 2020 e terminando il 21 dicembre prossimo. Dal 21 settembre scorso alcuni prodotti selezionati saranno già disponibili al pre-ordine.

La fotocamera istantanea Polaroid Now dedicata a The Mandalorian sarà in ogni caso disponibile al costo di 139,99 euro, mentre le pellicole a colori i-Type The Mandalorian saranno invece proposte al prezzo di 17,99 euro (per una confezione da 8 pezzi).

La prima stagione di The Mandalorian ha vinto 7 premi durante l’edizione 2020 degli Emmy Awards ed pronta a tornare con l'attesa seconda serie, che partirà su Disney+ a partire da venerdì 30 ottobre.

La storia vedrà il Mandaloriano e Il Bambino continuare il loro viaggio in una "galassia lontana lontana", lontano dall’autorità della Nuova Repubblica, con la missione primaria di riportare la piccola creaturina presso la stirpe aliena a cui appartiene.

Via: Mashable

Leggi anche

      Cerca