The School Nurse Files, la serie sudcoreana Netflix tra scuola e apparizioni sovrannaturali

The School Nurse Files è una nuova serie sudcoreana in arrivo su Netflix. Protagonista è un'infermiera scolastica con dei poteri molto particolari, che dovrà combattere mostri invisibili per salvare gli studenti della scuola.

Il catalogo di Netflix continua a crescere e ad arricchirsi con produzioni originali, espandendosi sempre più verso nazioni che non sono soltanto angloamericane. È in arrivo una nuova serie sudcoreana, The School Nurse Files, la cui uscita a breve è stata confermata proprio dalla nota piattaforma di streaming online.

Con Jung Yu-mi nel ruolo di Ahn Eun-young, la nuova serie Netflix parla di soprannaturale ed è basata sul romanzo School Nurse Ahn Eun-young di Chung Serang.

NetflixIl cast di The School Nurse Files
Il poster di The School Nurse Files

Il trailer di The School Nurse Files

Il trailer di The School Nurse Files ci mostra le prime immagini della nuova serie coreana, in arrivo su Netflix.

Sono Ahn Eun-young, l’infermiera della scuola.

Vediamo Ahn Eun-young (Jung Yu-mi) parlare con un ragazzo e domandargli cosa lo preoccupi; la protagonista elimina, quindi, con una sorta di spada colorata, ciò che agli altri è invisibile.

Hai un’aura particolare su di te.

Nello scantinato della scuola, Ahn Eun-young si imbatte in alcune “gelatine” soprannaturali - anch’esse invisibili a tutti gli altri – le quali devono essere eliminate.

Sono destinata dalla nascita ad aiutare gli altri in segreto.

NetflixI protagonisti di The School Nurse Files
Ahn Eun-young e Hong In-pyo, personaggi di The School Nurse Files

Una battaglia solitaria quella di Ahn Eun-young, che deve combattere per salvare le persone nonostante queste ultime non sempre comprendano i suoi comportamenti: lottare contro i mostri e salvare la scuola è, adesso, la sua missione.

La trama della serie coreana Netflix

La trama di The School Nurse Files racconta della vita e del destino della giovane infermiera scolastica Ahn Eun-young (Jung Yu-mi), la quale – grazie ai poteri che ha sin dalla nascita – riesce a vedere le cosiddette “gelatine” soprannaturali: queste ultime sono invisibili alle persone comuni.

Quando Ahn Eun-young si trova coinvolta in una nuova battaglia per salvare la scuola in cui lavora, viene aiutata dall’insegnante di cinese classico Hong In-pyo (Nam Joo -hyuk). Le “gelatine” hanno preso il sopravvento, quando quest’ultimo ha rotto per sbaglio il sigillo di contenimento presente nel seminterrato della scuola.

NetflixPrimo piano di Jung Yu-mi
Ahn Eun-young, interpretata da Jung Yu-mi

La missione di Ahn Eun-young è, dunque, quella di combattere contro queste creature soprannaturali e salvare studenti e insegnanti, grazie anche alla speciale energia di cui è dotato Hong In-pyo: la sua aura è, infatti, in grado di proteggere e ricaricare i poteri di Ahn Eun-young.

Il cast di The School Nurse Files

Diretta da Lee Kyoung-mi e scritta dall’autore del romanzo Chung Serang, The School Nurse Files vede nel cast Jung Yu-mi (Ahn Eun-young) e Nam Joo-hyuk (Hong In-pyo) nel ruolo dei protagonisti, oltre a Lee Joo-young (Han Ah-reum), Teo Yoo (Mekenzie), Lee Sun-hyung (Min-woo) e Choi Joon-young (Kim Kang-sun).

NetflixI protagonisti di The School Nurse Files
The School Nurse Files, una scena della nuova serie Netflix

Tra gli attori, ci sono anche Hyun Woo-seok (Seung-kwon), Kwon Young-chan (Lee Ji-hyung), Park Se-jin, Song Hee-joon (Baek Hye-min), Shim Dal-gi (Heo Wan-soo), Kim Mi-soo (Hwang Ga-young), Lee Jong-won, Kim Joo-ryung e Moon So-ri.

The School Nurse Files in streaming

La prima stagione di The School Nurse Files – composta da sei episodi di un’ora circa ciascuno – sarà disponibile in streaming, su Netflix, dal 25 settembre 2020.

Leggi anche

      Cerca