Speravo de morì prima: la serie su Francesco Totti tratta da Un capitano

La carriera di Francesco Totti sarà raccontata nel documentario Speravo de morì prima, in arrivo su Sky e NOW TV: scopriamo tutti i dettagli su questo nuovo progetto.

Sky Original Francesco Totti (interpretato da Pietro Castellitto) si trova in un campo da calcio

Durante le scorse ore, sono stati presentati diversi progetti targati Sky Original. In occasione dell’evento, è anche stata diffusa la prima foto di Pietro Castellitto nei panni di Francesco Totti. Si tratta di un'immagine della nuova serie televisiva intitolata Speravo De Morì Prima.

Lo show è tratto dal libro Un Capitano (edito da Rizzoli Libri S.p.A, 503 pagine), scritto da Francesco Totti e Paolo Condò. Un volume in cui è stata raccontata la vita di Francesco Totti.

Un capitano, l'autobiografica di Francesco Totti Rizzoli / Libro Un capitano
Un capitano, l'autobiografica di Francesco Totti
Rizzoli / Libro

Un capitano

17,85 €

La trama di Speravo De Morì Prima

Speravo De Morì Prima è una serie televisiva dedicata a Francesco Totti, campione del mondo nel 2006 con la nazionale italiana ed ex capitano della Roma. In sei episodi saranno raccontati gli ultimi due anni della carriera dell’ex calciatore.

Il documentario è diretto da Luca Ribuoli, regista che ha precedentemente lavorato a La mafia uccide solo d’estate. Il cineasta ha deciso di portare sul piccolo schermo - con Speravo De Morì Prima - il periodo precedente al ritiro di Francesco Totti e la vita personale di questo campione, che ha indossato per circa 27 anni la maglia giallorossa.

Il cast

Com’è possibile vedere nella prima immagine ufficiale, a prestare il volto a Francesco Totti sarà Pietro Castellitto, che ha recitato in La profezia dell'armadillo. L’attore ha inoltre recentemente debuttato come regista con il film I predatori, presentato in concorso alla 77ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia nella sezione Orizzonti (in cui ha vinto il premio per la Miglior sceneggiatura).

Fandango e Rai CinemaFederico (Pietro Castellitto) ha in mano due porzioni di pasta, mentre parla con un uomo
Pietro Castellitto nel film I Predatori

Gli altri membri del cast sono Greta Scarano (nei panni di Ilary Blasi, la moglie del protagonista), Monica Guerritore (interpreta la madre di Francesco Totti), Giorgio Colangeli (il padre del protagonista), Gianmarco Tognazzi (l’allenatore Luciano Spalletti), Primo Reggiani (Giancarlo Pantano), Alessandro Bardani (Angelo Marrozzini), Gabriel Montesi (Antonio Cassano), Marco Rossetti (Daniele De Rossi), Eugenia Costantini e Federico Tocci.

La serie televisiva è diretta da Luca Ribuoli, mentre Stefano Bises, Michele Astori e Maurizio Careddu si sono occupati della sceneggiatura. La società Fremantle è stata incaricata della distribuzione internazionale. Speravo De Morì Prima arriverà su Sky e NOW TV durante il 2021.

  • Speravo de morì prima, la serie su Francesco Totti, arriverà su Sky e NOW TV durante il 2021. 

NoSpoiler seleziona in modo indipendente i gadget e servizi che ti proponiamo in queste pagine e potrebbe ricevere una piccola quota (senza costi aggiuntivi per te) nel caso di acquisto tramite i link proposti.

Leggi anche

      Cerca