The Last of Us: Nikolaj Coster-Waldau di GoT potrebbe essere Joel

Autore: Andrea Guerriero ,

Gli appassionati di serie televisive, e in particolare di #Game of Thrones, conoscono bene il nome di Nikolaj Coster-Waldau

L'attore danese ha infatti prestato volto - e talento! - all'indimenticabile Jaime Lannister per tutte le otto stagioni che compongono la trasposizione per il piccolo schermo dei romanzi firmati da George R. R. Martin. Ed è stato uno dei motivi principali che hanno portato alla decisa approvazione di critica e pubblico dello show fantasy di HBO, fino ad un epilogo che ha invece deluso ben più di una aspettativa.

Non dovrebbe allora stupire che il network americano potrebbe essere pronto a portare avanti il proficuo "matrimonio" con l'artista - che ha da poco spento le prime 50 candeline - in un altro attesissimo progetto, che fa gola soprattutto anche a chi si professa un fan del mondo videoludico. Ci riferiamo come avrete capito alla serie TV di The Last of Us, ispirata direttamente ai due videogame di successo di casa Sony e Naughty Dog.

Nikolaj Coster-Waldau da Game of Thrones a The Last of Us?

Sì perché, come si legge sulle pagine del portale Comicbook, Nikolaj Coster-Waldau potrebbe essere uno dei personaggi principali dello show in lavorazione, che tanto deve ad una delle saghe in pixel e poligoni più amate dal popolo geek. Soprattutto dopo l'uscita di una Parte II su PS4  - a giugno di quest'anno - che ha di fatto rivoluzionato il genere delle avventure narrative, alzando di molto l'asticella qualitativa sia dal punto di vista grafico che da quello squisitamente registico. 

Se è vero che, come nel franchise videoludico, la serie seguirà le (dis)avventure post apocalittiche di Ellie e Joel, il fu rampollo della casata Lannister potrebbe allora interpretare proprio quest'ultimo, andando a rappresentare in live-action il rapporto tanto particolare e toccante tra i sopravvissuti. Lo stesso attore, ad una precisa domanda dei fan in tal merito, ha risposto in maniera decisamente criptica, alimentando inevitabilmente l'indiscrezione: 

Advertisement
Advertisement

Ho appena comprato The Last of Us Parte II. Che grande gioco.

Prodotto Consigliato

The Last of Us 2 - PlayStation 4

Videogioco

Le sue parole paino sì fuori fuoco, ma alcuni hanno voluto interpretarle come sibilline. Possibile di conseguenza che il buon Coster-Waldau possa tornare sotto l'ala protettiva di HBO per The Last of Us? Non ci sono ovviamente le basi allo stato attuale per dirlo certezza, ma pare che qualcosa stia effettivamente bollendo in pentola.

Advertisement

A voi piacerebbe vederlo nel cast? Fatecelo sapere più in basso nella bianca lavagna dei commenti.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...