Le attrici che potevano essere Peggy Carter

Marvel Studios Hayley Atwell è l'agente Peggy Carter

Prima di Hayley Atwell, altre quattro attrici avrebbero potuto interpretare Peggy Carter nel Marvel Cinematic Universe.

Nel 2010 erano in corso i casting per Captain America – Il primo Vendicatore. Mentre si cercava l'interprete adatto a portare l'eroe sullo schermo, continuava anche la ricerca per la protagonista femminile della pellicola. Ma non era ancora stato svelato di che ruolo si trattasse. In un primo momento, infatti, le testate giornalistiche che seguivano passo dopo passo le fasi di casting ipotizzavano si potesse trattare di Peggy Carter, la ragazza di cui Steve Rogers era innamorato durante la Seconda Guerra Mondiale, oppure della supereroina Golden Girl aka Betsy Ross.

Alla fine è arrivato l'annuncio: accanto a Chris Evans nei panni dell'eroe avremmo visto l'inglese Hayley Atwell in quelli di Peggy.

Accanto a lei, erano state prese in considerazione per il ruolo altre quattro attrici. Scopriamole tutte!

Emily Blunt

Village Roadshow Pictures/RatPac-Dune Entertainment/Viz Media/3 Arts EntertainmentEmily Blunt in Edge of Tomorrow
Emily Blunt in una scena di Edge of Tomorrow - Senza domani

Evidentemente Marvel la desiderava nel suo team con tutte le forze, perché a Emily Blunt erano stati proposti per due ruoli nel franchise: dopo quello di Peggy Carter, le era stato offerto anche quello di Vedova Nera in Iron Man 2.

Blunt ha scelto di rinunciare a entrambe la parti per diverse ragioni: in primo luogo, per via di altri impegni lavorativi che non le avrebbero permesso di prendere parte alle riprese; inoltre, non voleva essere legata all'universo Marvel per troppo tempo. Così, alla fine, i ruoli sono stati ricoperti da Hayley Atwell e Scarlett Johansson.

Alice Eve

Replicas Holdings, LLCAlice Eve in una scena di Replicas
Alice Eve in Replicas

Per Peggy, i Marvel Studios volevano un'attrice britannica. Nella shortlist pubblicata da Deadline, accanto al nome di Emily Blunt spiccano anche quelli di Alice Eve e Keira Knightley.

Alice Eve non ha evidentemente ottenuto la parte, ma curiosamente ha lavorato accanto a Chris Evans qualche anno più tardi, nel film Before We Go del 2014.

Keira Knightley 

DisneyKeira Knightley in Pirati dei Caraibi
Keira Knightley in Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma

Keira Knightley aveva già preso parte a un franchise di successo quando il suo nome è stato associato al personaggio di Peggy Carter in occasione dei casting per Captain America – Il primo Vendicatore.

L'attrice inglese, interprete di Elizabeth Swann nella saga di Pirati dei Caraibi, nell'anno dell'uscita nelle sale del primo capitolo dedicato a Captain America ha preso parte al film A Dangerous Method nei panni di Sabina Spielrein.

Gemma Arterton

Metro-Goldwyn-Mayer/Paramount PicturesGemma Arterton nel film Hansel & Gretel - Cacciatori di streghe
Gemma Arterton in Hansel & Gretel - Cacciatori di streghe

Secondo alcuni rumor non confermati, anche l'attrice britannica Gemma Artenton sarebbe stata presa in considerazione per la parte.

La carriera di Artenton è iniziata nel 2007 circa e si divide tra televisione, cinema e teatro.

Pure se l'attrice non è riuscita a ottenere la parte di Peggy in Captain America – Il primo vendicatore, ha potuto recitare accanto a uni degli attori più apprezzati del MCU, Jeremy Renner, nel film del 2013 Hansel & Gretel - Cacciatori di streghe.

Leggi anche

      Cerca