Supernova, il film con Stanley Tucci e Colin Firth

Una storia d'amore che vi spezzerà il cuore.

Studio Canal ha pubblicato sul proprio canale YouTube il trailer del film Supernova interpretato da Stanley Tucci e Colin Firth.

Il trailer si apre con i due protagonisti che distesi su un letto conversano amabilmente osservando una mappa delle stelle.

Dalle successive immagini del filmato si intuisce che i due hanno una relazione romantica e che insieme stanno affrontando un viaggio su un vecchio camper attraverso l'Inghilterra con lo scopo di visitare amici e luoghi del loro passato.

Tutto ciò sarebbe idilliaco se a uno dei due, Tusker, non fosse stata diagnosticata la demenza precoce. Ciò metterà a dura prova il loro rapporto e, ovviamente, renderà il film struggente e drammatico.

Qui sotto si può vedere il poster del film che sarà nelle sale del Regno Unito dal 27 novembre 2020.

Studio CanalColin Firth e Stanley Tucci
Il poster di Supernova, prossimamente al cinema

Il cast di Supernova

Dal trailer pare chiaro che il film sarà una storia incentrata esclusivamente sui due protagonisti. Questi sono Sam e Tusker rispettivamente interpretati da Colin Firth e Stanley Tucci.

Entrambi nel corso della loro carriera si sono dimostrati degli attori di grande talento, capaci di poter vestire i panni di qualsiasi personaggio.

Studio CanalColin Firth
Colin Firth è Sam

Firth, nato nel 1960, ha lavorato sia in commedie romantiche come, per esempio, Mamma Mia! e Magic in the Moonlight, e in film action come quelli della saga di Kingsman.

La carriera di Fith è costellata di riconoscimenti e nomination così come da un prestigioso premio Oscar vinto per la sua interpretazione nel film Il discorso del re.

Studio CanalStanley Tucci
Stanley Tucci è Tusker

Tucci, nato nel 1960, ha lavorato da caratterista in innumerevoli ruoli che hanno plasmato ogni film a cui ha preso parte. Basti pensare alle sue parti in The Terminal, Il diavolo veste Prada, Captain America - Il primo Vendicatore, Hunger Games e persino in Amabili resti dove interpreta uno stupratore assassino.

Insomma, il film dovrebbe quantomeno regalare al pubblico due interpretazioni magnifiche.

Nel resto del cast si segnala la presenza di:

  • James Dreyfus
  • Ian Drysdale
  • Pippa Haywood
  • Nina Marlin
  • Tina Louise Owens
  • John Alan Roberts
  • Sarah Woodward

Il regista e sceneggiatore del film è Harry Macqueen, la cui carriera da regista è iniziata nel 2014 con il dramma Hinterland.

Le reazioni della critica

Supernova è stato mostrato in anteprima al San Sebastian International Film Festival 2020.

The Guardian ha assegnato al film 4 stelle su 5 parlando di una alchimia sopraffina tra i due attori.

Anche Variety ha promosso il film, scrivendo che spezzerà i cuori del pubblico.

The Hollywood Reporter ne ha promosso l'aspetto visivo del film lodando i bellissimi scenari britannici e il lavoro del direttore della fotografia Dick Pope.

Leggi anche

      Cerca