A Discovery of Witches: tutto quello che devi sapere sulla stagione 2

Autore: Paola Pirotti ,

L'amore tra un vampiro e una strega può essere eterno e andare oltre lo spazio e il tempo. Non importa che siano nemici per natura e che tutto il mondo magico minacci la loro unione. Lo sanno bene i protagonisti di A Discovery of Witches, fortunata serie britannica di Sky e Bad Wolf con protagonisti Teresa Palmer e Matthew Goode.

La serie, tratta dalla All Souls Trilogy di Deborah Harkness, ha avuto un gran successo sia in patria, sia nel resto del mondo dove ha attirato sia i fan della serie che i più ignari. Le avventure della strega Diana Bishop e della sua storia d'amore con il vampiro centenario Matthew Clairmont ottenuto un buon riscontro di critica e specialmente grandi ascolti da parte del pubblico. Ed è proprio questo ad aver convinto la produzione a rinnovare immediatamente la serie.

Advertisement

L'uscita della seconda stagione, come molte altre, era prevista per la fine di quest'anno. La pandemia ha costretto la produzione a ritardare il rilascio della serie, adesso previsto nel Regno Unito a gennaio 2021.

In attesa di avere una data ufficiale e poter dare un'occhiata al primo trailer, ecco tutto quello che c'è da sapere su A Discovery of Witches 2:

Trama di A Discovery of Witches 2

Sky / Bad Wolf
La seconda stagione di A Discovery of Witches
I protagonisti di A Discovery of Witches

Nell'episodio finale della prima stagione avevamo lasciato Diana e Matthew alle prese con una scelta molto importante. Per cercare Il libro della vita nel passato – dove Matthew crede che si trovi – il vampiro e la strega viaggiano nel tempo fino al 1591, in piena epoca elisabettiana. Tra poeti particolarmente noti, come Christopher Marlowe, e un gruppo di amici di Matthew noti come la Scuola della Notte, il viaggio nel passato si rivelerà più insidioso di quanto sembri. Specialmente quando il loro cammino si imbatte in Philippe Clairmont, patriarca della famiglia di Matthew o in numerose streghe che aiuteranno Diana a scoprire la verità dietro ai suoi incredibili poteri.

Advertisement

Gli ostacoli riusciranno a non distogliere i due amanti dall'obiettivo principale: trovare il famoso Libro della Vita, l'Ashmole 782. Mentre Diana sperimenta i suoi poteri, Matthew scopre finalmente dove si trova il libro. E purtroppo non è a Londra, ma a Praga. Quando finalmente il libro è nelle loro mani, un altro grattacapo si fa avanti: mancano delle nuove pagine.

Ciò nonostante, Diana e Matthew decidono di tornare nel presente con il libro. Non possono restare altro tempo nel passato rischiando di cambiare il futuro. Di sicuro, però, da quel viaggio non torneranno più come prima. Ora sono diversi, più uniti, più cresciuti. E decisi a proteggere coloro che amano contro ogni male perverso li minacci.

Nel frattempo nel presente, le zie di Diana, Sarah e Em, si rifugiano nell'antica dimora della cacciatrice di streghe Ysabeau de Clermont – la mamma di Matthew – a Sept-Tours, per nascondersi da coloro che vogliono ucciderle. Contemporaneamente Marcus e Miriam, amici e assistenti di Matthew, continuano a proteggere i demoni Nathaniel e Sophie, mentre la gravidanza di lei prosegue a Oxford.

Advertisement

La seconda stagione adatterà tutto il secondo libro della trilogia di Deborah Harkness, L'ombra della notte.

Prodotto Consigliato

L'ombra della notte. A discovery of witches

Le new entry del cast in A Discovery of Witches 2

Oltre al ritorno degli amatissimi protagonisti, Teresa Palmer e Matthew Goode, nella seconda stagione di A Discovery of Witches i fan dei libri daranno finalmente un volto agli amici e ai nemici di Matthew nel passato. Ad esempio, lo scozzese Steven McCree interpreterà il vampiro Gallowglass, mentre Barbara Marten, nota attrice di soap inglesi, sarà la Regina Elisabetta in persona. Uuna delle new entry più interessanti è sicuramente quella che presta il volto al personaggio di Philippe Clairmont, padre di Matthew e creatore della famiglia di vampiri. L'uomo sarà interpretato da James Purefoy (The Following, Sex Education).

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Ma non finisce qui. Per annunciare chi interpreterà il ruolo del celebre drammaturgo Christopher "Kit" Marlowe, Teresa Palmer in persona ha annunciato in un video il suo nome. Tom Hughes, il principe Albert della serie TV Victoria, indosserà di nuovi i costumi del period drama per il ruolo di Marlowe.

No Instagram parameter url defined

Gli episodi di A Discovery of Witches 2

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Questa seconda stagione di A Discovery of Witches sarà composta da dieci episodi, due in più rispetto alla prima che era composta da otto episodi da circa 45 minuti ciascuno. Il successo della prima stagione ha infatti spinto la produzione a produrre più episodi, vista anche la grande quantità di eventi che si succedono nel secondo libro della trilogia.

Oltre all'Inghilterra, anche l'Italia è tornata ad essere una delle location della serie. Venezia è ancora un punto importante della storia, dove il congresso di creature magiche si riunisce e dove seguiremo gli antagonisti della storia, Peter Knox (Owen Teale) e Domenico Michele (Gregg Chillin), alla ricerca di Diana e Matthew per distruggerli. 

Philippa Langdale, Farren Blackburn e Jonathan Teplitzkt si sono occupati della regia dei nuovi episodi, mentre la scrittura è stata affidata a Sarah Dollard, Susie Conklin and Pete McTighe.

Quando esce A Discovery of Witches 2 su Sky Atlantic?

La seconda stagione di A Discovery of Witches arriverà prossimamente nel 2021 su Sky Atlantic.

Ci sarà una stagione 3 di A Discovery of Witches?

La serie britannica è stata rinnovata anche per una terza stagione, che probabilmente seguirà le vicende del terzo libro della trilogia di Deborah Harkness.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...