TimVision, le novità di ottobre 2020

Eagle Pictures/FX/Sony Pictures Da sinistra: Vice - L'uomo nell'ombra, Mrs. America e Millennium. Quello che non uccide

Ogni settimana a ottobre su TimVision c'è almeno un film da vedere!

L'autunno su TimVision inizia con 4 film per la sezione Il Grande Cinema e soprattutto con il debutto dei primi episodi della serie TV drammatica Mrs. America che ha un cast fenomenale guidato dalla talentuosa Cate Blanchett.

Ecco quindi i titoli che saranno disponibili sul servizio streaming di Tim nel mese di ottobre 2020:

Vice – L’uomo nell’ombra

  • Regia: Adam McKay
  • Genere: politico/drammatico
  • Anno: 2018
  • Durata: 132 minuti

Vice - L'uomo nell'ombra racconta la storia ispirata a fatti veramente accaduti di Dick Cheney. Ovvero l'ex vicepresidente degli Stati Uniti d'America che si è ritrovato a essere uno degli uomini più potenti dell'intero pianeta.

Il cast è particolarmente nutrito e composto da nomi importanti.

Il protagonista nel ruolo principale è il vincitore del premio Oscar Christian Bale. Oltre a lui ci sono Amy Adams nei panni di Lynne Cheney, Steve Carell nel ruolo di Donald Rumsfeld e Sam Rockwell nei panni dell'ex Presidente degli Stati Uniti George W. Bush. Si segnalano anche le presenze "minori" di attori noti come Jesse Plemons, Alfred Molina e Bill Pullman.

Millennium. Quello che non uccide

  • Regia: Fede Álvarez
  • Genere: thriller/drammatico
  • Anno: 2018
  • Durata: 117 minuti

Adattamento dell'omonimo romanzo, Millennium. Quello che non uccide è il sequel del film del 2011 Millennium - Uomini che odiano le donne.

La trama ruota attorno al personaggio femminile di Lisbeth Salander che è una sorta di vigilante che difende le donne. Al fianco di Lisbeth c'è il giornalista Mikael Blomkvist e insieme devono risolvere un intricato enigma.

Contrariamente al primo capitolo, i due protagonisti principali non sono interpretati da Rooney Mara e Daniel Craig ma hanno i volti nuovi di Claire Foy e Sverrir Gudnason.

Il 2018 per Foy è stato un anno molto importante dal punto di vista professionale, dato che al cinema sono usciti ben 3 film con lei protagonista, ossia Unsane di Steven Soderbergh, First Man - Il primo uomo di Damien Chazelle e appunto il nuovo capitolo della saga di Millennium.

La carriera dell'attrice classe '84 è continuata in TV con la serie TV The Crown, dove ha interpretato la Regia Elisabetta.

Chiudi gli occhi - All I See Is You

  • Regia: Marc Forster
  • Genere: thriller/drammatico
  • Anno: 2016
  • Durata: 109 minuti

Marc Forster (già autore di Quantum of Solace e World War Z) ha diretto Chiudi gli occhi - All I See Is You, un thriller ad alta intensità che vede coinvolta una coppia sposata, Gina e James.

Gina ha perso la vista da bambina e ha sposato James quando ancora era in questa condizione di disabilità. Un giorno però lei si sottopone a un intervento che le ridà la vista e che le apre letteralmente gli occhi sulla vera persona che è suo marito.

Il film si sviluppa come un intenso thriller che farà scoprire a Gina molte verità nascoste da James.

Gina è interpretata da Blake Lively - moglie di Ryan Reynolds - che è già stata protagonista del film ad alta tensione Paradise Beach - Dentro l'incubo.

James ha il volto dell'attore australiano Jason Clarke, conosciuto per film come Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie, Terminator Genisys e Le strade del male (che è una delle novità del mese di settembre di Netflix).

Soldado

  • Regia: Stefano Sollima
  • Genere: action/thriller
  • Anno: 2018
  • Durata: 122 minuti

Soldado porta lo spettatore al confine con il Messico per intraprendere una sanguinosa guerra senza regole contro il narcotraffico. A condurre "il gioco" ci saranno Matt Graver e Alejandro che dovranno affrontare ogni tipo di pericolo in una missione che li cambierà per sempre.

Basta il trailer per capire che Soldado è uno di quei film altamente spettacolari a cui non manca l'adrenalina. Oltre a ciò, la pellicola dell'italiano Sollima può contare su una coppia di attori dal talento puro come Benicio Del Toro e Josh Brolin. Entrambi sono stati protagonisti in Sicario, ovvero il primo film di questa saga action iniziata nel 2015.

Del Toro è anche noto per aver interpretato il personaggio de Il Collezionista nel Marvel Cinematic Universe. Nel MCU, Brolin ha dato il volto e la voce al temibile Titano Pazzo Thanos.

Mrs. America

  • Creata da: Dahvi Weller
  • Genere: politico/drammatico
  • Anno: 2020
  • Numero episodi: 9
  • Rilascio: settimanale
  • Durata episodi: 50/60 minuti l'uno

Mrs. America è una nuova serie TV basata su fatti realmente accaduti all'inizio degli anni '70.

Lo show parla delle tensioni politiche e sociali che si sono create attorno all'Equal Rights Amendment (ERA): un emendamento che, se approvato, avrebbe riconosciuto gli stessi diritti tra uomini e donne.

La storia mette a confronto le idee del gruppo di attiviste contrarie all'approvazione dell'ERA gestito da Phyllis Schlafl e quelle del gruppo di attiviste fortemente a favore di questo emendamento guidato da Gloria Steinem.

Nel cast della serie TV targata FX spiccano i nomi della vincitrice del premio Oscar Cate Blanchett, di Rose Byrne, di Elizabeth Banks e di Sarah Paulson.

Will

TimVisionWill sulla sedia a rotelle
Will, il simpatico protagonista della serie TV per ragazzi

Will è una serie animata per bambini che tratta l'argomento della disabilità. Infatti, il protagonista che dà il nome alla serie è un ragazzo molto energico e intelligente che però è costretto su una sedia a rotelle.

Leggi anche

      Cerca