To the Lake, la serie thriller dal libro di Yara Vagner dove un'epidemia minaccia l'umanità

Autore: Simona Vitale ,

Tutti ricorderemo il 2020 soprattutto (e purtroppo) per l'epidemia di CoronaVirus che ha sconvolto e continua a sconvolgere il mondo intero. In questo periodo, dunque,  è sicuramente destinata a catturare l'attenzione del pubblico una serie TV riguardante proprio una terribile epidemia pronta a minacciare tutta la civiltà.

Parliamo di To the lake, una serie realizzata in Russia e pronta a debuttare su Netflix. Lo show si ispira al romanzo best-seller omonimo della scrittrice Yana Vagner.

To the Lake: il libro che ha ispirato la serie TV di Netflix

To the Lake (titolo originale in russo Vongozero) è il best-seller, tradotto in 11 lingue, che ha ispirato la realizzazione della serie TV di Netflix. 

Advertisement

Prodotto Consigliato

To the Lake

Quando una virulenta epidemia di influenza colpisce Mosca uccidendo centinaia di migliaia di abitanti, Anya e suo marito Sergei decidono di fuggire in un lago nell'estremo nord della Russia, nella speranza di sopravvivere.

Advertisement

Ma mentre l'epidemia si diffonde progressivamente dalla Capitale in tutto il Paese, i due incontrano ostacoli, pericoli, aggressioni e devono scappare dalla morte mentre cercano di farsi strada attraverso il rigido inverno russo, con scorte di benzina e cibo progressivamente in diminuzione. I problemi di Anya e Sergei aumentano quando l'uomo finisce con l'accettare degli ospiti indesiderati e Anya è costretta a fronteggiare sentimenti di ostilità e gelosia.

To the Lake: la trama della serie TV

Disponibile dapprima in lingua russa sulla piattaforma Premier, la prima stagione di To the Lake (8 episodi) arriva su Netflix per raccontare ai suoi spettatori un dramma familiare nel bel mezzo di un disastro globale.

La trama, che ovviamente si ispira al romanzo della Vagner, è la seguente: un virus sconosciuto trasforma Mosca in una vera e propria città di morti. Non c'è elettricità, i soldi hanno perso ogni valore e chi non è ancora stato contagiato combatte disperatamente per il cibo e il carburante. Il personaggio principale, Sergei, vive fuori città con la donna che ama (la sua seconda moglie) e il figlio autistico. Nonostante tutto è ancora al sicuro lì, ma non esita a precipitarsi a Mosca per salvare la sua ex moglie e il figlio, sebbene lei odi Sergei. Queste persone, che non avrebbero mai creduto di potersi trovare nuovamente sotto lo stesso tetto, dovranno cercare di lasciarsi alle spalle il passato e partire per un lungo e pericoloso viaggio verso nord per trovare un rifugio di caccia isolato su un'isola deserta e cercare così di sopravvivere alla devastante epidemia. E non solo.

Il trailer di To the Lake

Il cast di To the Lake

Diretto da Pavel Kostomarov, To the Lake comprende un cast d'eccezione che vanta la presenza di Marjana Spivak, nei panni dell'ex moglie del protagonista Sergej. La bella Viktoria Isakova, invece, interpreta la nuova moglie del protagonista. Incontriamo anche Aleksandr Robak, nei panni del loro vicino. Degna di nota è anche la presenza di Aleksandr Yatsenko, che interpreta un medico ed è considerato una promessa del cinema russo, così come quella di Anna Mikhalkova, figlia del regista Nikita Mikhalkov. L'attrice appare, però, in un solo episodio.

Advertisement
Advertisement

Il cast completo della serie TV è il seguente:

  • Viktoriya Agalakova
  • Viktoriya Isakova
  • Kirill Käro
  • Aleksandr Robak
  • Maryana Spivak
  • Natalya Zemtsova
  • Yuriy Kuznetsov
  • Aleksandr Yatsenko
     

To the Lake: quando arriva su Netflix?

To the Lake è pronta a sbarcare su Netflix dal 7 ottobre 2020, in Italia e in tutti gli altri Paesi in cui è disponibile il servizio di streaming.

Advertisement

FONTE: Netflix

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...