Enola Holmes diventerà un franchise? I possibili sequel

Autore: Giuseppe Benincasa ,

È online su Netflix solo da poco più di 48 ore ma è già un successo globale! 

Nel momento in cui questo articolo viene redatto, #Enola Holmes è al primo posto nella top 10 dei programmi più visti di Netflix.

Advertisement

Il film con Millie Bobby Brown protagonista ha superato in classifica la nuova proposta #Ratched (la nuova serie TV di Ryan Murphy) e lo show italiano Baby, che è online con la sua terza stagione.

La pellicola è un'avventura thriller molto dinamica nella quale la protagonista Enola Holmes - sorella del più famoso Sherlock - parte per il suo primo viaggio fuori dalle mura di casa alla ricerca della madre scomparsa.

Il successo di questa produzione originale Netflix lo si deve quasi certamente all'unione del nome "Holmes" e alla presenza della giovane star Millie Bobby Brown. La sua partecipazione, infatti, avrà spinto tutti i fan di #Stranger Things a vedere come lei se la cava al di fuori del famoso Sottosopra di Hawkins.

La performance di Millie Bobby Brown è stata elogiata dal suo co-protagonista Sam Claflin che nel film interpreta Mycroft Holmes, suo fratello e tutore in assenza della madre.

Netflix
Sam Claflin
Sam Claflin è Mycroft Holmes

Claflin ha detto, al sito Digital Spy, che sul set Bobby Brown sembra molto più grande della sua giovane età e sa gestire bene la pressione del lavoro.

Advertisement

L'attore ha anche aggiunto, nell'intervista, che l'attrice 16enne è carismatica, divertente, affascinante e intelligente. Insomma, Claflin ha lavorato bene con Bobby Brown e ha avuto solo parole di elogio per l'attrice che potrebbe tornare in un sequel.

Infatti, la stessa "Undici" di Stranger Things ha dichiarato al sito EW.com che sarebbe disposta a indossare nuovamente i panni della detective provetta.

MillieBobby Brown si è detta ottimista della possibilità di tornare a vestire i panni di EnolaHolmes dato che esiste tanto materiale.

Advertisement

Il film originale Netflix è infatti basato sulla serie di romanzi per ragazzi scritti da Nancy Springer, che De Agostini ha iniziato a stampare anche per l'Italia:

Prodotto Consigliato

Il caso del marchese scomparso. Enola Holmes: 1

Il caso del marchese scomparso. Enola Holmes: 1

Netflix è alla ricerca di un franchise

Qualora Enola Holmes diventasse un successo ancora più grande, quasi certamente Netflix sarebbe disposto a un sequel con l'obiettivo di crearne un franchise.

Advertisement

È infatti da tempo che si vocifera che il colosso dello streaming americano voglia costruire un proprio franchise televisivo con una struttura simile a quella del Marvel Cinematic Universe o a quella di Harry Potter.

Fino a oggi pare che uno dei film candidati a diventare un franchise sia 6 Underground con Ryan Reynolds. La pellicola action è stata infatti un successo globale.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...