Samuel L. Jackson sarà Nick Fury in una serie in esclusiva per Disney+

Autore: Pasquale Oliva ,

Se anche il Marvel Cinematic Universe ha i suoi Vendicatori, lo deve a Nick Fury, l'ex direttore dello S.H.I.E.L.D. dal 2008 con il volto di Samuel L. Jackson. Apparso in quasi tutti i cinecomic del MCU, spesso nelle scene dopo i titoli di coda, per Fury è arrivato ora il momento di sbarcare anche sul piccolo schermo con una serie TV interamente dedicata al suo personaggio. Dove? Ovviamente su Disney+.

Dopo anni di rumor e richieste dei fan, Variety - grazie a fonti ritenute più che attendibili - ha confermato che Samuel L. Jackson tornerà a vestire i panni dell'agente segreto che abbiamo visto per l'ultima volta in #Spider-Man: Far From Home del 2019 (anche se in realtà nella pellicola ci sono due Fury, ndr), ma questa volta negli episodi di una serie televisiva. Ciò, ovviamente, non esclude in alcun modo il suo coinvolgimento in future pellicole basate sui personaggi della Casa delle Idee.

Advertisement

The Walt Disney Company / Marvel Studios
In primo piano Nick Fury, sullo sfondo Tony Stark
Samuel L. Jackson, agente Fury dal 2008

Eccezion fatta per Kyle Bradstreet (#Mr. Robot), che si occuperà della sceneggiatura, sono sconosciuti i dettagli del nuovo progetto per la piattaforma di streaming di The Walt Disney Company. Non sappiamo per quando è previsto il suo lancio su Disney+ e come si inserirà nel quadro del Marvel Cinematic Universe dal punto di vista cronologico.

La serie potrebbe essere una ghiotta opportunità per approfondire il passato di Fury (dopo quanto visto in #Captain Marvel) e/o fare luce sull'invasione degli Skrull pescando dalla mini-serie a fumetti Secret Invasion del 2008. In Far From Home, infatti, si scopre che il Fury che si aggira sulla Terra dopo gli eventi di #Avengers - Endgame non è altro che lo Skrull Talos, il quale ha preso le sembianze dell'agente con la benda sull'occhio (colpa di Goose) che in realtà si trova nello spazio, a bordo di una nave dei mutaforma.

La serie per Disney+ non segnerà il debutto del Fury di Samuel L. Jackson sul piccolo schermo. È infatti già apparso in alcuni episodi di #Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D., conclusasi quest'anno con la settima stagione.

Advertisement

Il catalogo di Disney+, dallo scorso marzo aperto anche al pubblico italiano, ospiterà diverse serie ambientate nel Marvel Cinematic Universe. Entro la fine del 2020 arriverà #WandaVision, poi sarà il turno di #The Falcon and the Winter Soldier, #Loki, #She-Hulk, #Hawkeye, #Ms. Marvel e #Moon Knight.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...